L'avventura a #GFVIP di Edoardo Tavassi e Antonella Fiordelisi

I due VIP si confrontano sul modo in cui stanno affrontando questa esperienza e finiscono per esporre anche le loro paure

In attesa della deliziosa cena, Tavassi e Antonella si ritrovano in cortiletto a commentare le divergenze caratteriali dei VIP e i loro rispettivi modi di esporsi.

Secondo l'ex schermitrice tutti coloro che come lei espongono il proprio pensiero continuano ad essere inevitabilmente svantaggiati in quanto ricevono continuamente delle critiche: “La cosa negativa di chi si espone è che non piaci a tutti” dice infatti e, spezzando una lancia a suo favore, aggiunge “Ci vuole coraggio a dire la tua”.

“È una questione di carattere” risponde Tavassi il quale cerca di far capire alla sua coinquilina che ad incidere sul duro giudizio delle persone è anche il modo in cui ciascuno di loro decide di dire la propria opinione: “Dipende anche dal modo in cui esponi le tue ragioni”. Proprio per sottolineare le divergenze caratteriali, il VIP parla del suo modo di affrontare questa avventura e le fa capire che, a differenza sua, lui preferisce esporsi solo nel momento necessario per evitare inutili battibecchi: “Io scappo dalle discussioni, le evito o cerco sempre di smorzarle”.

Ad aggiungersi poco dopo alla conversazione è anche Alberto il quale – avendo ascoltato il discorso – cerca di far capire ai suoi compagni che ognuno di loro è libero di affrontare le varie situazioni nel modo in cui ritiene più opportuno: “Nessuno è perfetto, nel bene o nel male uno può sbagliare, può saper chiedere scusa e cambiare idea”.

I dubbi di Antonella, però, non sembrano voler cessare e la VIP, infatti, dice di essere piuttosto preoccupata in quanto non sa se il pubblico si ricorderà di lei solo per i suoi continui battibecchi o per la sua dolcezza e sensibilità.

“Tu hai un carattere difficile” esclama Tavassi ma, nonostante ciò, ritiene che lei debba proseguire questa avventura senza cambiare: “Qui sei perfetta” aggiunge complimentandosi.

Dubbi, incertezze e preoccupazioni continuano a portare i tre VIP verso un lungo confronto che non sembra trovare una conclusione definitiva.