Il confronto tra Federica Petagna e Antonio Fico
Antonio entra nella Casa per rivelare la sua verità su Federica
Altre scoppiettanti verità stanno per essere svelate! Stefano, nella scorsa puntata, ha rivelato che Federica ha baciato altri due ragazzi mentre si stavano frequentando: il tentatore Giovanni e il cugino di Titti, Antonio Fico.
Secondo il tentatore, Federica è uscita per un periodo con Antonio ma, a un certo punto, ha interrotto la relazione per stare solo con lui. Ma il ragazzo tutto ciò non è vero, la sua impressione è che i due siano solo amici.
Queste rivelazioni fatte in prima serata hanno innervosito Alfonso che ritiene che Stefano non sia stato rispettoso nei confronti di Federica. Se fosse un vero uomo non andrebbe a dire certi fatti così delicati.
La giovane dà ragione ad Alfonso, avrebbe preferito parlarne in privato con Stefano senza essere coinvolta in diretta nazionale.
Il tentatore è ancora convinto che la ragazza non abbia baciato nessuno, mentre Alfonso ritiene che scoprire la verità non sia così importante. Una donna single può vivere liberamente le proprie frequentazioni.
Dopo le confessioni di Stefano, Antonio Fico ha chiesto di avere un confronto diretto con Federica. La ragazza corre in giardino, convinta che la richiesta di Antonio sia dettata dal desiderio di visibilità.
Federica spiega che i due avevano già chiarito e che non c'era bisogno di tirare fuori la loro storia.
Antonio, dal canto suo, sostiene che il bacio non è stato dettato dall'ebbrezza e che la loro conoscenza è durata circa tre settimane.
La ragazza nega tutto, si sono visti solamente qualche weekend e non si sono mai sentiti telefonicamente.
Alfonso Signorini domanda come mai non abbia approfittato del tempo libero per vedere Stefano. La giovane spiega di essere impossibilitata sia dalla distanza che dal desiderio di non alimentare pettegolezzi.
Oggi, però, Federica si sente tradita da Antonio.
Alfonso si sente in dovere di intervenire: porta un giubbotto affinché la ex si possa coprire le spalle e poi, con fare sprezzante, invita il ragazzo a lasciare il giardino.
Stefano, invece, rimane in disparte e dubbioso in merito al bacio.
Incalzata dalle domande di Alfonso, Federica dice di non aver baciato Antonio più e più volte così come lui dichiara.
Prima di andare via, Antonio lancia una frecciatina e dice alla ragazza "Continua a baciare tutti", ma le parole non scalfiscono Federica, certa che il suo sia solo un modo per avere un momento di notorietà.
Nella Casa, Stefano commenta dicendo di non aver mai dubitato di Antonio e di aver sempre creduto alle parole di Federica.
Alfonso, invece, non ama i processi verso una donna e non ha apprezzato l'indifferenza del rivale Stefano. Anche stasera, si è dimostrato privo delle giuste intenzioni. Avrebbe anche potuto evitare di chiedere approfondimenti a Federica sul bacio, ma non si aspetta più nulla da lui.
"Sono cose che ti posso spiegare ma non puoi imparare" afferma sconfortato.
La verità la conoscono solamente i protagonisti e Federica non sembra essere preoccupata, mentre Alfonso e Stefano continuano a scontrarsi per via dei loro caratteri totalmente opposti.