L'emozionante compleanno di Massimiliano Varrese

Massimiliano riceve gli auguri da parte dei suoi coinquilini e una sorpresa dalla sua amata famiglia

Qualche minuto dopo la mezzanotte, Massimiliano viene accolto dall'affetto dei suoi compagni e travolto da una valanga di auguri. Tra abbracci e messaggi scritti su colorati cartelloni, l'uomo festeggia il suo compleanno circondato da tutti i coinquilini. 

Il cielo viene illuminato dai fuochi d'artificio. Oltre i muri della Casa, la sua famiglia si è riunita per mostrargli la sua vicinanza. Nominando a uno a uno i componenti, l'attore rivolge un pensiero alle donne della sua vita, compresa sua figlia Mia che, con una flebile vocina, urla: "Auguri papi!".  

"Grazie Maxers, grazie papà, grazie Noemi, grazie Monica, grazie mamma" dice l'attore, per dimostrare di aver apprezzato il gesto.   

Terminato lo spettacolo pirotecnico, gli Inquilini tornano all'interno e tagliano la gustosa torta preparata per lui da Rosy. Tutti la assaggiano mentre la musica li allieta. 

Radunati intorno al tavolo, gli Inquilini ascoltano il lungo discorso che Massimiliano si sente di fare per celebrare il momento. Quando ha fatto il suo ingresso nella Casa, non sapeva cosa sarebbe accaduto, ma sapeva che entrare era la scelta giusta da fare, nonostante la difficoltà di abbandonare la figlia per mesi. 

In questi quattro mesi ha vissuto di tutto...come in un film! E il resto della sua vita non è stata meno avvincente. 

Spesso ha dovuto imparare ad attendere, ma ha capito che molte volte ne vale la pena. 

Ringrazia le sue fan e Valentina, la sua ex compagna. Lo sa che c'è il suo zampino nel messaggio di auguri aereo di oggi!

Ha imparato tantissime cose e gli stanno arrivando tantissime risposte. "Non pensavo di trovare in ognuno di voi un pezzo di me" dice emozionato l'uomo, davanti a una platea visibilmente commossa. 

Ci sono stati momenti difficili, ma deve ringraziare tutti loro per la forza datagli. Per un momento non si stava più riconoscendo e ha capito che doveva impegnarsi a cercare sé stesso.  

Nel bene e nel male, gli Inquilini gli hanno insegnato qualcosa. "Ogni storia vostra è la mia" afferma. Lì dentro ha avuto la conferma che le emozioni sono uguali per qualsiasi persona e, attraverso di esse, possono ritrovarsi. 

Rivolge anche un pensiero a Beatrice e spiega di aver rimandato i festeggiamenti per poter rispettare il suo lutto. 

Ringrazia ancora una volta i suoi compagni e, in un certo senso, anche sé stesso per aver sempre creduto nella forza dei suoi sogni. 

"Mi dispiace non vedere Vittorio" dice, poi, con un tocco di risentimento, notando la sua assenza. 

L'attore conclude con l'ennesimo ringraziamento affettuoso e i suoi amici applaudono incessantemente. Non resta che augurare ancora una volta il meglio a Massimiliano. 

Buon compleanno!