L'emozione di Amanda Lecciso

L'inquilina si lascia andare a un momento di sconforto ripensando all'uscita di Michael e al suo senso di solitudine

La giornata di oggi è per Amanda all'insegna dell'introspezione e dei bilanci riguardo la sua esperienza nella Casa e i suoi sentimenti.

In tarda mattinata, Amanda si abbandona a un pianto liberatorio accanto a Pamela. L'ex Non è la Rai la esorta a lasciarsi andare e ad esprimere le proprie emozioni. Amanda, però, confessa di temere che, aprendo il suo cuore, potrebbe ritrovarsi coinvolta in scontri e tensioni con gli altri inquilini. Pamela la rassicura, spiegando che anche se ciò dovesse accadere, non sarebbe un problema, ma un'opportunità per farsi conoscere davvero.

Poco dopo, Amanda vive un altro momento di sconforto, questa volta con Giglio che, dolcemente, l'abbraccia cercando di risollevarle il morale. “È andata così oggi, non devi fare niente”, le dice, invitandola a vivere il momento senza la pressione di dover reagire per forza.

Nel pomeriggio, Amanda si riunisce in giardino con alcuni inquilini, chiusa nel suo cappuccio come per proteggersi dal mondo esterno. Si lascia andare a riflessioni amare: “A tante persone non importa nulla di te”, dice, visibilmente delusa. La mancanza di Michael si fa sentire sempre più, perché in lui aveva trovato una persona con cui poteva aprirsi senza timore. Travolta dai suoi pensieri, gli occhi di Amanda si riempiono di lacrime. Notando il suo stato d'animo, Lorenzo le si avvicina e la accoglie in un abbraccio rassicurante: “Io ci sono per te”, le sussurra.

Anche durante il pranzo, Amanda appare ancora immersa nei suoi pensieri. Parlando con Shaila, ammette di sentirsi scombussolata dall'uscita di Michael: “So di non essere sola, ma ho la sensazione che ora sono solo io”, confessa con un velo di tristezza. Shaila la consola, ricordandole che, all'interno della Casa, in fondo sono tutti un po' soli, privi dei loro affetti più cari, ma che, nonostante questo, si possono comunque coltivare delle belle amicizie.