L'emozione di Erica

Una lettera e l'incontro a sorpresa con la sorella

Barbara apre nuovamente il collegamento con la Casa: “C'è un messaggio per uno di voi…” Si rivolge poi a Erica: “Sei una ragazza forte, ma come hai più volte ammesso ci sono state molte incomprensioni nella tua vita e nella tua famiglia, in particolare con i genitori”.

La ragazza, insieme a tutti i concorrenti, vede un commovente video che la riguarda e che ripercorre i suoi pensieri rivolti alla famiglia all'interno della Casa oltre a ripercorrere il suo complesso rapporto con i genitori. Erica ha infatti spesso rivelato ai compagni d'avventura come non si senta sempre capita e apprezzata dai suoi famigliari. La ragazza è in lacrime e così la conduttrice interviene dallo studio: "I genitori che amano i figli devono appoggiarli in ogni scelta!"

La presentatrice la invita a raggiungere la Mystery Room dove da un cassetto esce un lettera indirizzata a lei.
Sono proprio i suoi genitori ad aver scritto quelle righe piene di dolci parole che non fanno altro che esaltare l'emozione della ragazza.
Erica è nuovamente in lacrime, emozionatissima e le sorprese per lei non sono ancora finite: "Grazie, grazie!"

Non fa nemmeno in tempo a riprendersi che dalla porta entra Giada, sua sorella. Le due si abbracciano e si baciano senza più separarsi.
Erica: "Non ci credo, davvero!"