L'empatia di Luca Salatino per Marco Bellavia

Luca prende le difese di Marco e suggerisce agli altri VIP di aiutarlo invece di giudicarlo continuamente

Nonostante l'abbia nominato, Luca ha spesso mostrato empatia nei confronti di Marco, più volte accusato dal gruppo di non riuscire ad integrarsi. Lo chef prende le difese del mental coach: riconosce che sbaglia nei modi ma suggerisce ai suoi compagni di non accanirsi su di lui in quanto è chiaro che stia attraversando un momento complicato. Sara e Charlie ribadiscono che sia molto difficile instaurare un dialogo con Marco, non disposto a fare un passo indietro sulle sue convinzioni.

Per Luca non è stato bello che molti sottolineassero il suo malessere senza dargli una mano d'aiuto, sbandierando ai quattro venti le sue lacrime. "Una persona può avere dei crolli" dice. Sara è d'accordo con lui, ma ritiene che il disagio di Marco sia profondo e che le sue problematiche vadano risolte fuori dalla Casa. Luca ribatte: nel contesto in cui si trovano è fondamentale avere una spalla e un supporto. Se il gruppo continua a sbeffeggiarlo nei momenti di difficoltà, Marco potrebbe soffrire e prendere le distanze da tutti.

Charlie conclude dicendo che da soli non si può andare avanti, sia all'interno della Casa che nella vita, ma pensa sia anche normale che si crei una sintonia con una persona piuttosto che con un'altra. Questo è il motore che fa nascere le compagnie.