L'esordio di Giucas

Aldo e Nicola ascoltano la sua incredibile storia

In un momento di relax e di chiacchiere insieme a Nicola e Aldo, fuori nel giardino, Giucas si racconta.

Tutto parte da Aldo che gli chiede come ha cominciato il suo mestiere, Giucas, sorprendendo tutti con il suo racconto, comincia:
“I primi tempi dormivo per strada, alla stazione. Avevo diciotto anni, ero un figo che tu non hai idea. A Piazza Navona facevo il fachiro, camminavo sui vetri”.
Con grande attenzione dei due VIP che, colpiti dalla sua storia, lo stanno ascoltando, prosegue a parlare dicendo di aver girato parecchie città d'Italia tra cui Alassio, dove andò a trovare il cugino. Qui, durante una serata in discoteca dove si sarebbe esibito, conobbe un agente che gli cambiò la vita e che diede il via alla sua carriera.

 

Ricorda con grande affetto questa scena e, con tono deciso, afferma di non aver mai più dimenticato le sue parole: “Mi disse: Tu diventerai il numero uno dell'attrazione”. Anche se abbastanza incredulo di quella affermazione lo ringraziò, a quell'uomo che, quasi come un veggente, gli preannunciò il suo futuro professionale.

Ricorda i suoi tre anni sull'Achille Lauro, nave da crociera famosissima che, al tempo, faceva il giro del mondo. Dopo questa meravigliosa esperienza, tornò a Roma, desideroso di rimanere per un po' sulla terra ferma, dove trovò l'opportunità di partecipare al Bagaglino, vero trampolino di lancio che gli aprirà le porte al mondo dello spettacolo.