L'evoluzione emotiva di Greta Rossetti nei confronti di Sergio D'Ottavi
Greta spiega ad Alessio cosa l'abbia spinta a lasciarsi andare con Sergio
Dopo mesi di dubbi e tentennamenti, Greta ha finalmente ceduto alla passione e si è lasciata andare con Sergio. Adesso, i suoi pensieri volano verso le persone che la seguono, ad esempio, chissà come l'ha presa sua madre!
Ne parla con Alessio, il quale immagina che la donna sia contenta di vedere la figlia con una persona seria e affettuosa come Sergio. Anche Greta crede che la mamma apprezzi in fondo il surfista è un uomo maturo.
"E che uomo!" esclama Alessio, mostrando un'indiscussa stima per l'amico.
Il ragazzo confessa che non avrebbe avuto la sua stessa pazienza nell'aspettare i tempi di Greta. In alcuni momenti aveva iniziato anche a pensare che alla giovane non importasse poi molto di Sergio. "Ho detto dentro di me: lui è preso, lei no" commenta.
"Non è che l'ho baciato a caso" dice la ragazza, spiegando cosa l'abbia portata a compiere questa scelta. Il pomeriggio era scoppiata a piangere perché stava riflettendo sul suo percorso e si era resa conto che non le piaceva più quello che stava facendo.
Il suo impegno si era concentrato sul cambiare il suo ruolo all'interno del triangolo, per dimostrare agli altri che davvero era dispiaciuta della situazione venutasi a creare. "Io mi sono annullata" afferma consapevole.
Ma ha capito di dover pensare a sé, senza temere il giudizio degli altri. "Se ho voglia di baciare, lo bacio" si è detta e così è stato.
Non sa cosa accadrà fuori, se la loro storia avrà un futuro o se si lasceranno dopo qualche settimana, per adesso, però, si vive il momento e si gode tutta la tenerezza che Sergio riesce a darle!