L'ex ragazza di Manuel
Lucrezia gli domanda come è finita la loro storia
I due giovani sembrano sempre di più uniti e desiderosi di conoscersi meglio.
Ne approfitta Lucrezia di un momento tutto loro, sotto le coperte prima della buonanotte, per rivolgergli qualche domanda riguardante la sua ex ragazza con la quale si sono lasciati poco dopo il terribile incidente: “Perché vi siete lasciati?”.
Manuel, molto tranquillo e totalmente a suo agio, risponde sinceramente: “Perché semplicemente la conoscevo da poco, da qualche giorno prima dell'incidente, e dopo siamo durati otto mesi, ma tu devi pensare che quattro mesi li ho passati in ospedale e in cliniche, non ti immaginare una vita normale. Ti devi immaginare io in clinica e lei che mi veniva a trovare su un letto d'ospedale”.
Lulù, presa dal racconto e sicuramente con un po' di emozione, si avvicina a lui per baciarlo. “Ma come l'hai lasciata?” insiste la ragazza.
“L'ho fatta venire a casa e le ho detto semplicemente: credo che io abbia priorità diverse da quello che è il tuo stile di vita, il tuo essere e da quello che tu vuoi. Ho bisogno di tempo per me”.
La fragilità e al tempo stesso la forza di Manuel viene fuori sempre di più regalandoci insegnamenti di vita che inteneriscono il cuore.