L'idea di amicizia all'interno della Casa di #GFVIP

Nel giardino della Casa, i VIP riflettono sull'importanza di doversi aprire con le persone giuste

Giorno dopo giorno i VIP iniziano a conoscersi sempre di più, ma non tutti hanno ancora avuto il coraggio e l'occasione di aprirsi e di lasciarsi andare del tutto con i propri compagni.

Wilma e Daniele, in giardino con i loro coinquilini, confessano che - al termine di questa avventura - saranno poche le persone che si porteranno dentro e che riusciranno a frequentare anche all'esterno della Casa ed è proprio per questa ragione che preferiscono aprirsi solo con pochi. “A me importa stare qui e uscire con quattro amici: questo è tutto quello che mi serve” dice Daniele; “Ci sono persone con cui non mi aprirei mai” aggiunge Wilma. Anche Luca ci tiene a dire la sua: “Io mi racconto, ma non lo faccio con tutti”.

Charlie, invece, in parte d'accordo con loro, pensa però che sarebbe il caso di aprirsi un po' di più con i proprio compagni per evitare che si parli sempre e solo dei soliti argomenti: spesa, cucina e pulizie. Il VIP, inoltre, ci tiene a riportare un piccolo esempio per far comprendere loro come migliorare la convivenza: “Giaele oggi mi ha dato l'idea che non è superficiale” dice e spiega che, se Giaele ad oggi sta riuscendo ad integrarsi al meglio all'interno del gruppo, è perché è stata in grado di farsi conoscere sia con i suoi pregi, ma anche con i suoi difetti, mostrando la sua sensibilità all'intero gruppo. “Dietro alla maschera della donna coraggiosa, ha anche delle emozioni” conclude.

Nonostante il discorso di Charlie, Luca non sembra intenzionato a voler cambiare idea: “Io continuo ad essere me stesso”.