La convivenza in Casa secondo Alex Schwazer e Vittorio Menozzi
Gli inquilini si confrontano sugli andamenti della Casa e pensano che spesso si litighi per questioni superficiali
Poco prima di cena, alcuni inquilini, decidono di fare una sauna rilassante e di scambiare delle riflessioni sugli equilibri della Casa
Vittorio e Paolo, confrontandosi, sono concordi sul fatto che spesso si litiga e si creino tensioni per ragioni futili e di poca importanza.
“Se si convive bene o male dipende tutto dal gruppo” risponde Alex concordando con i suoi compagni di avventura e notando certi accanimenti forzati da parte di alcuni compagni.
Vittorio, che spesso si è ritrovato a discutere per questione, a suo avviso, irrilevanti, sostiene che alcuni suoi inquilini pecchino a volte di superficialità: “È anche una questione di maturità e la voglia di essere tolleranti e di mettersi a disposizione degli altri” dichiara il ragazzo notando una poca empatia e una mancanza di attenzione rispetto alle esigenze degli altri.
I ragazzi, condividendo le loro rispettive riflessioni, si trovano d'accordo sul fatto che, in una situazione di convivenza come la loro, bisognerebbero essere decisamente più aperti e comprensivi.
Cosa penseranno gli altri ragazzi di tali dichiarazioni?