L'imbarazzo e i dubbi di Shaila Gatta su Javier Martinez
Dopo la notte trascorsa insieme, la ballerina espone le sue sensazioni a Luca e alle amiche
Quello che sembrava essere un gesto carino, un momento di avvicinamento tra Shaila e Javier, si è trasformato in un concentrato di insicurezze, imbarazzo e dubbi. Al mattino, dopo il risveglio di una notte frastornata, la ballerina si confida con Luca. La ragazza è molto confusa e racconta di essere stata sorpresa dal gesto così impulsivo di Javier. Il ragazzo si è autoinvitato nel suo letto per dormire con lei, ma non ha saputo decifrare la situazione, né decifrare sé stessa. Racconta all'attore di essersi sentita imbarazzata, ma chiede se sia lei a sbagliare.
"È solo il modo in cui vuoi farti trattare, non farti forzare la mano da nessuno" afferma l'attore, sottolineando che la ragazza debba essere libera anche di esternare un proprio dubbio. Correre non fa bene a nessuno, c'è chi lo apprezza e chi, come lei, preferisce la calma, i piccoli passi, le sensazioni furtive, strappate tra i silenzi e i sorrisi. Luca insiste nel far comprendere a Shaila che non deve sentirsi sbagliata, né tanto meno sta errando nel vedere tutto un po' forzato.
"Non abbiamo creato ancora qualcosa di intimo" spiega la ragazza, che insieme all'amico, analizza gli ultimi eventi dopo la maglietta regalata.Apprezza tanto Javier, le piace, trova che sia un ragazzo meraviglioso, ma alle volte sembra non tenerle testa o non comprendere alcune sfumature del suo carattere. Anche Luca è dello stesso parere e, fa notare alla sua amica, di poter tornare indietro anche dopo cento passi o di fermarsi e prendere un respiro.
"Ha rovinato un po' la cosa" ammette Shaila, dubbiosa sul futuro di questa conoscenza, ma anche dubbiosa che queste sue incertezza siano il sintomo di altro, di insicurezze personali.
Dopo la chiacchierata con Luca, Shaila sembra più calma, riprende la sua routine mattutina e si reca in Camera da letto. Qui, però, la ragazza incontra le donne, che sedute sul letto la circondano per capire cosa le accada. La ragazza sembra un po' sulle sue, con la testa fra mille pensieri. Helena le chiede cosa c'è che non va, cosa si nasconde dietro i suoi occhi. La ballerina afferma di essere confusa e combattuta, si sente in colpa nei confronti di Javier. Spiega di aver parlato con Luca, di essersi svegliata un po' nervosa, ma, adesso, quel nervosismo si sta placando e sta emergendo il pensiero di aver ferito il pallavolista.
Shaila racconta della notte precedente, di quando lui è entrato nel suo letto. "Quando lui è arrivato nel letto, tu non hai detto niente?" chiede l'amica e la ballerina spiega di essersi sentita imbarazzata. Intorno a lei anche le Non è la Rai, Jessica e Mariavittoria. Pamela racconta che lei ed Eleonora hanno assistito la scena e Shaila era scherzosa con lui prima di andare a dormire. La ragazza non aveva più la maglia di Javier perché si era sporcata e più volte ne aveva chiesta una nuova, ma il ragazzo non capiva, così loro due lo esortavano.
Poi il racconto riparte da Shaila e spiega che lui l'ha raggiunta a letto, ma non ha compreso che fosse a disagio, perché avrebbe voluto che la cosa accadesse in un altro momento. Dormire insieme è un po' troppo intima come cosa: "Ero imbarazzata e lui mi faceva i grattini. Stamattina, però, mi sono avvicinata, mi sono fatta abbracciare, ma ero esaurita".
Tutte le donne presenti le spiegano di non sentirsi a disagio, è normale assecondare sé stesse. Lui è stato dolcissimo, è preso da lei, ma se a lei una cosa non va, può farla presente. Il consiglio di tutte e di parlarne con lui, con calma, ma di non sentirsi in colpa.
"Forse sono io che sono troppo pesante" afferma Shaila che poi aggiunge: "Non sono arrabbiata con lui, mi dispiace che lui sia in imbarazzo, ma lo ero anche io". Le concorrenti fermano il tumulto della ballerina, chiedendole di non indugiare in questi pensieri. Javier è un ragazzo sensibile e capirà le sue sensazioni, tutto tornerà come prima.
La previsione delle donne è giusta, oppure questa conoscenza si arresterà qui?