L'importanza dell'amicizia per Giglio

L'amicizia è un bene irrinunciabile per Giglio che la considera importante tanto quanto l'amore

La giornata prosegue tranquilla tra confronti e chiacchierate. Gli Inquilini esprimono le loro opinioni su diversi argomenti quali le relazioni e l'amore. A tal proposito, Giglio si sbilancia e racconta al resto della Casa quanto sia importante per lui l'amicizia. Se dovesse stilare una classifica, metterebbe i suoi amici al pari dell'amore.

Ila è d'accordo con lui, la socialità è un aspetto importantissimo che non va trascurato. La ragazza non sarebbe in grado di stare con un uomo con delle idee diverse dalle sue. Avere degli amici è un dono prezioso, ma bisogna anche essere bravi a mantenere i rapporti. 

Enzo Paolo li ascolta e contribuisce alla conversazione con un aneddoto che conferma la rarità della vera amicizia.

Intenerito, Giglio pensa alle persone che lo aspettano fuori. Sa che tutti i suoi amici lo stanno guardando e che sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte non appena uscirà. Fantastica un po' e, con rammarico, dice che avrebbe voluto condividere questo percorso con loro. 

Ila se li immagina, lì davanti alla televisione, orgogliosi di lui. 

Un po' imbarazzato, Giglio ammette di sentirsi strano a parlarne perché non crede che gli altri non possano capirlo. 

Gli Inquilini, però, lo rassicurano subito: comprendono esattamente le sue sensazioni. Gli amici sono fondamentali, un punto di riferimento imprescindibile per ognuno di loro.