L'importanza del rispetto in una relazione

Nikita e Cristina si confrontano sul rispetto, la condivisione e la sincerità in un rapporto d'amore

Nella Casa, alcuni VIP si preparano per l'imminente Party, Nikita e Cristina, invece, si intrattengono, in giardino, in un discorso sulle proprie esperienze e il rispetto in una relazione.

Nikita osserva che, spesso, indossare qualcosa di troppo provocante o di eccessivo non la fa sentire rispettata e a proprio agio. Non le piace ricevere commenti sgraditi e viscidi. Cristina è della medesima idea: “Il discorso che fai lo capisco alla perfezione. Non ho mai avuto un abbigliamento provocante per evitare questo” ricorda la VIP e poi sottolinea: “Hai altri modi per farti guardare dagli uomini: come ti muovi, come parli, quello che dici, i gesti.”

Le due concorrenti evidenziano che spesso tra donne può esserci invidia, invece sarebbe bello farsi complimenti a vicenda: “Se una è bella, va detto!”

“Sono sempre stata molto gelosa e possessiva, per questioni di rispetto” afferma Cristina, alle volte ha avuto discussioni perché qualche suo ex non ha avuto accortezze, dei gesti di galanteria o priorità: “Eravamo a una cena, avrebbe dovuto versare il vino prima a me e poi alle altre donne”.

Nikita reputa che ci debba essere confidenza e occorre parlare di tutto. Inoltre, bisogna considerare che spesso queste sono manifestazione di educazione. La convivenza e la quotidianità di una coppia fa emergere poi la cortesia verso altre persone in determinate occasioni. Poiché ogni giorno, invece, si è attenti al proprio partner, può capitare che a una cena si possa essere gentili prima con altre persone.

“Quello che sto capendo, stando qua, è che ognuno ha un mondo dentro” osserva Nikita. Ogni giorno, i VIP si confrontano su diverse questioni e argomenti e ogni volta ognuno porta il proprio punto di vista, la propria prospettiva: “Sono le esperienze che fai a farti fare un tipo di discorso”, sottolinea Cristina. Per le coinquiline la bellezza di questa esperienza è principalmente questa: interagire con persone diverse da sé e scoprire nuove prospettive.