L'importanza dell'amicizia e del confronto

Charlie, Luca e Nikita riflettono sull'importanza dei rapporti umani e sul modo in cui trarne benefici

Riuniti all'interno della sauna, Luca e Charlie riflettono sui rapporti umani, sull'amicizia e su cosa fare per potersi migliorare.

Certo del fatto che i confronti possano sempre essere utili a chiarire delle incomprensioni e a migliorare sé stessi, Luca continua a porsi una domanda: “Le discussi avvengono per il nostro ego o per migliorare sé stessi?”. “Il confronto ci può fare bene se ne traiamo il giusto insegnamento” aggiunge, ribadendo il suo punto di vista.

Secondo Charlie, ognuno di loro dovrebbe sempre far valere le proprie idee e i propri valori, ma dovrebbe anche ascoltare i punti di vista altrui per apprendere qualcosa di nuovo. A proposito di rapporti umani, il VIP non può fare a meno di fare riferimento all'attuale situazione in Casa e dice di aver stretto un bellissimo rapporto con Luca proprio perché, al contrario di altri, ha sempre mostrato interesse nel volerlo ascoltare. “Quando vado in Nomination voto chi non ha voglia di aprirsi con me” dice il VIP e spiega che, piuttosto che scambiare due chiacchiere con chi non ha voglia di ascoltare, preferisce confrontarsi con chi ha un minimo di interesse nel farlo. “Per me, il valore più importante è l'amicizia” conclude ribadendo il suo punto di vista.

Poco dopo ad aggiungersi alla conversazione è Nikita, la quale esprime il suo punto di vista sul discorso appena trattato dai suoi due coinquilini.

“Migliorarsi è una cosa importantissima per noi stessi” dice la VIP, la quale ritiene che bisognerebbe migliorarsi sempre sia per comprendere meglio sia sé stessi ma anche gli altri. “Io cerco di farlo ogni giorno” conclude.