L'importanza dell'amicizia secondo Giuseppe Garibaldi
Il ragazzo, confrontandosi con Rosy, esprime le sue opinioni e i suoi dubbi sui rapporti instaurati in Casa
Rilassati in giardino, dopo essersi scatenati a suon di balli e canti anni '70, Giuseppe si confida con la sua compagna di avventura Rosy.
“Io sono una persona che fa amicizia con tutti” dice il bidello parlando del suo carattere e della sua forte propensione a volersi legare alle persone. "Io non ho nessuna dote, se non quella dell'amicizia" dice convinto del suo pensiero.
Nonostante il suo spirito sempre allegro e positivo, il ragazzo ammette di avere delle paure e di essersi posto dei dubbi su alcuni inquilini: “Io ho paura che qui alcuni possano legarsi solo per gioco” commenta dispiaciuto.
Giuseppe, continuando, racconta che vorrebbe portarsi alcuni legami anche fuori dalla Casa, e gli dispiacerebbe se alcune amicizie si interrompessero improvvisamente.
“Non pensare a questo, goditi il momento” gli consiglia la chef invitandolo a viversi ogni istante della Casa, “Lascia andare via questi dubbi” gli dice cercando di consolarlo.
Nonostante i consigli, però, il bidello si mostra ancora dubbioso su come potrebbero cambiare gli andamenti della Casa e, riprendendo il sorriso, promette di viversi con più leggerezza il suo percorso: ci riuscirà?