L'importanza della disciplina per Jill Cooper e Vittorio Menozzi
Vittorio si sente un po' perso e l'unico modo per ritrovarsi è applicare una disciplina più stringente
Sono diversi giorni in cui Vittorio si sente un po' perso, non si riconosce più e crede di aver perso la bussola.
L'ingresso dei nuovi concorrenti, in particolare quello di Jill e di Mirko, ha però dato nuova linfa al ragazzo. Mirko è finalmente l'amico con cui confrontarsi e confidarsi, Jill, invece, gli sta facendo riscoprire il piacere di una vita disciplinata.
Vittorio, da quando è entrato nella Casa, si sente molto scombussolato e privo di una routine sana. Vuole, però, rimettersi in carreggiata.
"La disciplina è un piacere in sé" commenta Jill, convinta che il suo essere molto inquadrata le porti solamente benefici.
Il ragazzo concorda con lei, la disciplina dà più libertà dell'indisciplina. Ci ha impiegato un po' per capirlo, ma adesso che ha chiaro questo concetto, sicuramente riuscirà a cambiare rotta.
Jill è contenta di aver contribuito a fargli raggiungere queste consapevolezze. Rientra un po' nella sua mission. Si è domandata: cosa posso portare nella Casa?
Si è risposta di voler portare sé stessa, senza perdersi né snaturarsi. L'importante è adattarsi rimanendo però fedeli alla propria personalità.
Formalmente è una gara, ma non deve esserlo davvero. Solamente vivendo l'esperienza con questo spirito potranno affrontarla al meglio.
Vittorio, quindi, sembra pronto a cambiare e a ritrovare la sua vera essenza. Si impegnerà per costruirsi una propria regolarità, e farà di tutto per assecondare la sua vera natura.