L'importanza delle scelte di vita secondo Heidi Baci
Alle volte scegliere può essere molto difficile: lo sanno bene Vittorio e Heidi che spesso hanno dovuto sacrificarsi per arrivare a essere quello che sono
Insieme da tutta la mattina, Vittorio e Heidi hanno passato gran parte del loro tempo a chiacchierare. Si sono confrontati su svariati argomenti, dalle città in cui hanno vissuto, dei rispettivi lavori.
Il discorso si fa sempre più profondo, fin quando non arrivano a parlare delle loro scelte di vita. Alle volte, è davvero difficile non prendere la decisione sbagliata.
Heidi si è trovata spesso davanti a dei bivi che l'hanno costretta a sacrificare qualcosa che amava. Vittorio è d'accordo con lei, ma sa che è una situazione da cui non si può sfuggire.
Il concetto di investimento si basa proprio sull'obbligo di scegliere su quale cavallo puntare.
La ragazza si spiega meglio: non sono i problemi pratici a spaventarla. A ogni azione corrisponde una reazione, per questo ritiene che con il giusto impegno si possa raggiungere qualsiasi obiettivo.
Quello che la scombussola è l'eccessiva libertà nella vita. Il territorio emotivo è per lei un campo minato ed è ciò che la spaventa maggiormente.
"A volte anche le piccole cose ti fanno delle differenze enormi" commenta Vittorio. Non è questione di commettere una scelta epocale, spesso il proprio futuro lo si costruisce con le decisioni che si compiono giorno per giorno.
Un incontro fortunato può cambiarti la vita, quindi la sua idea è quella di non precludersi mai nulla!