L'improvviso pianto di Perla Vatiero

Perla, stanca di tenersi tutto dentro, si rifugia in piscina e scoppia in lacrime

Una giornata negativa per Perla che, cupa e silente, va a rifugiarsi in piscina per vivere in solitudine la sua sofferenza. Si nasconde sotto le coperte, cela il suo volto e scoppia in lacrime. I singhiozzi sono, però, evidenti tanto che l'isolamento della ragazza non rimane indifferente a Sergio e Greta. I due subito chiamano Letizia, la quale accorre in aiuto all'amica. 

"Mi sto solo sfogando un po'" sussurra Perla per esprimere il suo stato d'animo. 

Con parole misurate e dolci, Letizia prova a rompere quel muro di silenzio che la separa dalla ragazza. 

"Comincia a fare un po' di ordine nella tua testa" azzarda la fotografa, nella speranza di interpretare il disagio di Perla. "Non sei indistruttibile" continua.

Letizia confida nella forza dell'amica, in quanto l'ha vista superare degli ostacoli più tosti. Con il tempo è cambiata tanto, adesso è una donna lucida ed equilibrata. Avere un momento di sconforto ogni tanto, non è sintomo di debolezza ma di umanità.  

"Vorrei solo stare bene" dice Perla in un bisbiglio. 

Secondo Letizia, nella ragazza albergano tante emozioni contrastanti e questo disordine traspare, nonostante Perla provi a nasconderlo con i suoi silenzi. 

È un essere umano, non può accumulare la sofferenza senza sfogarla, altrimenti questa, in un modo o nell'altro, verrà fuori. 

La fotografa comprende che la posizione di Perla non sia facile. Ha seguito il suo cuore, ma non ha mai trascurato la razionalità, per questo adesso si trova in un limbo. 

Deve scegliere per sé stessa, senza farsi condizionare da commenti esterni. "La vita è la tua" le dice Letizia, spronandola a infischiarsene di tutti e ad ascoltare solamente il parere della sua famiglia.

Perla quasi non parla, vuole solamente far fluire le emozioni. Tra poco le passerà, ma per adesso preferisce piangere. Un piccolo momento di sfogo fa bene anche a lei.