L'incertezza di Clizia

La ragazza prova a confrontarsi con Paolo sulla loro situazione

In Casa si continua a provare per la sfida canora, Clizia, dopo essersi confidata con le compagne d'avventura, decide di confrontarsi con Paolo; i due si isolano dal gruppo per poi spostarsi in giardino “oggi volevo parlare di questa cosa” esordisce Clizia che prova a spiegare come negli ultimi giorni abbia riflettuto molto sul rapporto costruito tra i due in Casa.

In un primo momento la sorpresa della diretta ha destabilizzato la ragazza ma successivamente riflessioni e confronti con le altre inquiline hanno dimostrato come ci sia un interesse di fondo di Clizia nei confronti di Paolo, come lei stessa ha ammesso nel pomeriggio di ieri.

Il contesto influisce molto sulla situazione e non poter avere contatti con l'esterno amplifica i dubbi e le incertezze di Clizia che è anche preoccupata, non vuole comportarsi in modo scorretto o commettere passi falsi. “Caratterialmente sei diversa da me, io sono molto riservato” le dice Paolo che comprende i suoi timori ma le consiglia comunque di abbandonarsi alla preoccupazione.

Clizia affronta poi la situazione che ha all'esterno raccontando a Paolo di aver iniziato una conoscenza da un mese “non è che devo darti delle giustificazioni, non mi andava di dire delle cose in maniera pubblica” dice a Paolo sottolineando di non avere pretese né certezze rispetto a questa situazione all'esterno. Paolo continua a rassicurarla, la situazione in Casa è enfatizzata ma è importante affrontare qualsiasi situazione con tranquillità “stai serena”.

Il discorso tra i due prosegue ma sembra sempre più evidente che la ragazza sia combattuta tra due scelte malgrado il tentativo chiarimento intrapreso giochi di sguardi e lunghi silenzi continuano ad alternarsi tra i due. “Qui tutto è amplificato” convengono i due prima di chiudere la conversazione, come evolverà d'ora in poi il loro rapporto?