L'incontro di Federica Petagna e l'ex fidanzato Alfonso D'Apice

L'inquilina viene sorpresa dall'arrivo del suo ex fidanzato nella Casa di Grande Fratello

In questa puntata, Grande Fratello ha in serbo molte sorprese per gli inquilini e, senza perdere tempo, Alfonso si collega con la passerella per far conoscere al pubblico il nuovo inquilino Alfonso.  

“Io voglio prendermi quello che viene” dice Alfonso, parlando delle sue aspettative per l'esperienza nella Casa. “Non mi precludo nulla”, aggiunge, sottolineando che affronterà la convivenza con Federica in modo spontaneo, lasciando che le cose accadano in modo naturale.

Il conduttore si collega poi con il salone e attira l'attenzione di Federica. L'inquilina si dice contenta dei primi giorni vissuti nella Casa e Alfonso lancia una clip riassuntiva della sua settimana dell'inquilina. 

In questi giorni, Federica è stata travolta dalla malinconia e dalla mancanza di ciò che ha lasciato. In particolare, la ragazza parla della sua relazione passata con Alfonso: “Non mi sentivo di essere me stessa”, ammette con sincerità, mentre si mostra contenta della conoscenza con Stefano che è stata, per lei, una boccata d'aria fresca. 

Visibilmente emozionata, Federica racconta in salone che i giorni nella Casa più spiata d'Italia le hanno permesso di guardarsi dentro e di sfogarsi come non aveva mai fatto.

Intento a capire meglio le emozioni dell'inquilina, il conduttore le pone una domanda a bruciapelo: “Ti manca la casa in cui vivevi con Alfonso?”.

L'inquilina risponde con sincerità: “Quella casa mi mancherà sempre, era il mio rifugio”, ammette, dichiarando che il suo pensiero va spesso lì e che è dispiaciuta di come sia finita la relazione con il suo ex fidanzato. 

Poco dopo, Alfonso chiede agli altri inquilini di lasciare la compagna da sola e, dalla porta della Casa arriva proprio lui: Alfonso. 

Alla vista del suo ex fidanzato, l'inquilina le va incontro e lo accoglie con un caloroso abbraccio.

Accomodati sul divano, i due ragazzi si confrontano rispetto alla rottura della loro relazione.

“Mi è dispiaciuto vederti spenta, non eri così”, dice Alfonso mentre l'inquilina ammette che l'esperienza nella Casa le ha fatto uscire delle emozioni che non aveva ancora espresso. 

“Ho capito il tuo punto di vista e ho preferito a volte non risponderti ai messaggi per rispetto”, ammette sinceramente la ragazza. Secondo lei, la delusione e la rabbia che il ragazzo prova in questo momento, non gli permettono di far emergere il bene che c'è stato tra loro. 

“Mi sono sentito un po' preso in giro”, dichiara Alfonso, sottolineando che si sarebbe aspettato maggiore sincerità da parte della ragazza. 

“Se ti ho lasciato è perché non sentivo più le stesse cose”, dice l'inquilina giustificando il motivo della sua decisione. 

Alfonso dice la sua opinione. Ammette di aver smussato alcuni lati del suo carattere e che l'avvicinamento della sua ex con il single Stefano lo ha ferito. 

“Forse il suo cambiamento è arrivato tardi”, ipotizza Federica. Poco dopo, Alfonso fa vedere il tatuaggio appena fatto: “Chi ama, ama sempre”, si legge dalla scritta sul suo corpo.

“È la dimostrazione che metti in dubbio tutto quello che c'è stato tra di noi”, dice l'inquilina mentre Alfonso dichiara che il messaggio, per lui, ha una connotazione positiva. Per lui, significa che dà peso a ciò che ha vissuto e lo custodisce gelosamente nel suo cuore. 

L'inquilina dichiara al suo ex ragazzo che, ad oggi, resta il bene che prova per lui. “Ti voglio bene come un fratello”, dice. Il ragazzo non la pensa allo stesso modo, crede che Federica l'abbia trattato male, nonostante il bene che dice di provare nei suoi confronti. 

I due ragazzi ammettono comunque di essere contenti per il confronto più pacifico che sono riusciti ad avere rispetto all'ultimo avvenuto tra loro. Si scambiano un abbraccio di affetto e l'inquilina congeda l'ex compagno.