L'incontro tra Chiara Cainelli e Alfonso D'Apice

Dopo una settimana, Alfonso torna in Casa per riabbracciare Chiara e si confronta con alcuni coinquilini

Chiara prende le difese di Alfonso

Nel corso della trentaduesima puntata, Alfonso è stato costretto ad abbandonare il gioco. Amareggiata per l'accaduto, Chiara non ha nascosto il suo malcontento e, certa di voler rivendicare il suo fidanzato, ha fatto di tutto pur di difenderlo dalle accuse dei suoi coinquilini. "Io ce l'ho con tutti adesso, perché sono dei grandissimi falsi" ha più volte esclamato la ragazza, esternando il suo risentimento. In particolar modo, non ha risparmiato le accuse verso Amanda, Mariavittoria, Federico e Stefania, nonché tre delle persone che - a suo parere - hanno contribuito all'eliminazione del suo fidanzato. 

Subito dopo aver mostrato una clip riassuntiva, il conduttore interpella Chiara. 

La ragazza ammette di aver mosso delle accuse verso Federico in quanto, anziché conoscere lei e Alfonso, non ha fatto altro che mostrare disinteresse. 

"Federico, continua a non piacerti Chiara?" chiede il conduttore, in cerca di risposte.

"Non trovo niente che ci leghi" risponde lo chef. 

Il conduttore interpella Mariavittoria: "Chiara ha detto che sei una vigliacca" esordisce, lasciando spazio ai commenti. "Perché?" chiede la ragazza. Chiara spiega di esserci rimasta male per il modo in cui si è comportata con l'ex concorrente, soprattutto visto il rapporto instaurato nel corso di questi mesi. Inoltre, ribadisce di aver mosso delle critiche verso Stefania poiché infastidita dai suoi commenti. 

"Con Alfonso non mi sono trovata mai bene" esclama Stefania, spiegando i motivi del suo distacco verso il ragazzo.

"Sei convinta che Chiara penda dalle labbra di Lorenzo?" chiede successivamente Alfonso. 

"Ho avuto questa impressione per giorni" risponde la donna. Nonostante ciò, però, racconta di aver avuto un confronto con la ragazza e, in quell'occasione, ha avuto modo di ricredersi in quanto lei ha ammesso i suoi errori. 

Il ritorno di Alfonso

A questo punto, il conduttore invita Chiara a raggiungere la Superled. Ad attenderla è Alfonso. Il ragazzo la stringe a sé: "Ti aspetto fuori, mi manchi tantissimo" esclama, "Ti amo tantissimo".

"Anche io, amore" ribatte la ragazza. 

L'ex concorrente invita la sua fidanzata a non mollare e a proseguire questa avventura con la semplicità e la lealtà che la contraddistingue: "Continua per la tua strada e non ti fidare".

Lorenzo e Chiara: quale rapporto tra i due?

Alfonso chiede a Lorenzo di raggiungere l'ex concorrente e Chiara in Superled per affrontare una tematica che ha suscitato non poca curiosità. "Si parla di una particolare intesa che ci sarebbe tra te e Chiara, anche in tempi non sospetti" esclama, mostrando una clip. Spiega che, in passato, Shaila aveva già esternato il suo disappunto sul rapporto tra i due e, durante un pranzo, non ha perso occasione per rimproverare il ragazzo. 

Ma non è tutto: racconta che a parlare di questa vicinanza sono state anche alcune testate giornalistiche. 

"Siamo solo amici" commenta Chiara. 

Alfonso continua a riportare a galla alcuni avvenimenti del passato. Racconta che, nel lontano 2020, Lorenzo ha lasciato numerosi like sui profili social di Chiara. "Come mai?" chiede il conduttore. 

"Non lo so, non mi ricordo niente di questa cosa" risponde il ragazzo, mostrandosi in difficoltà. 

Sia Shaila che Alfonso non sembrano essere preoccupati: entrambi conoscono bene il rapporto tra i due e si dicono sereni.