L'incoraggiamento degli inquilini verso Ilaria Galassi

Ilaria ammette di non riuscire ad esporsi durante le varie discussioni, ma gli inquilini la invitano a non sentirsi sbagliata

In camera da letto, gli inquilini si soffermano a commentare le divergenze caratteriali presenti all'interno della Casa.

Conoscendo molto bene Ilaria, Pamela decide di soffermarsi sulle sue fragilità. Pensa che sia una persona molto riservata e pacata e, avendo tante insicurezze, spesso tende a non lasciarsi andare nemmeno con lei: “Lei a volte si chiude anche con me” dice, giustificando così il fatto che si sia tirata spesso fuori dalle discussioni. "Si sente un pesce fuor d'acqua" aggiunge poi.

“Io non riesco ad esporre un mio pensiero” dice Ilaria, confermando quanto appena detto dalla sua amica. 

Mariavittoria la invita a non colpevolizzarsi e ad accettarsi così com'è: “Non essere così critica”, “È bello perché siamo tutte diverse”.

Pur non avendo avuto modo di conoscerle bene, anche Alfonso dice di essersi fatto un'idea sulle due donne. A suo parere, Pamela è solare, intraprendente e molto istintiva; Ilaria, invece, è molto più tranquilla: "Io ti vedo una persona super sensibile" dice, evidenziandone la sua dolcezza. 

"Io le voglio un bene dell'anima" esclama Pamela, scoppiando in lacrime. Non avendo più al suo fianco anche Eleonora, ammette di vedere in lei un grande punto di riferimento ed è per questo che non vorrebbe mai perderla.  

Le parole degli inquilini avranno aiutato Ilaria a non sentirsi sbagliata?