L'indagine di Soleil e Sophie: cos'è successo sotto la capanna?

Come delle vere giornaliste le Solphie partono all'azione! L'obbiettivo? Scoprire cosa è successo tra Jessica e Barù sotto la capanna

In Casa c'è un mistero in corso che necessita di essere risolto: cosa è successo questa notte tra Barù e Jessica sotto la capanna creata per loro da Lulù?

"Ci toccherà intervistare la sospettata e tutte le persone vicine a lei”: Soleil e Sophie decidono di prendere in mano la situazione e come due giornaliste provette iniziano a mettere sotto torchio tutti i loro coinquilini con l'obbiettivo di carpire da loro quante più informazioni possibili sulla vicenda.

“Purtroppo non ero sveglia” dice Delia, la prima intervistata della serata. Proprio lei è stata una delle prime ad essere messa al corrente da Jessica su quanto accaduto nella capanna: “Ha detto che ci sono le telecamere ovunque e lui ha questa paura” racconta, spiegando che Barù avrebbe approfittato del momento di riservatezza per parlare finalmente in modo sincero con la principessa. “Magari è successo qualcosa ma non ce lo può dire” aggiunge, insinuando nuovi dubbi nelle due curiose investigatrici del giorno.

Le due inviate trovano un nuovo coinquilino da mettere in difficoltà con le loro scomode domande: Davide, uno dei migliori amici di Barù. Chi meglio di lui può sapere cosa sia davvero accaduto nella capanna e risolvere così il mistero che sin da questa notte incuriosisce tutti sia dentro che fuori la casa?

Davide è schivo e cerca di fuggire alle impertinenti domande del duo Solphie ma alla fine le due riescono a metterlo all'angolo: “Ha notato qualcosa di diverso nel suo compagno di stanza al suo ritorno questa notte?” “Ho visto del rossetto ma io credo che sia tutta una tattica” risponde Davide, rivelando il suo punto di vista sulla misteriosa questione: “Credo che il mio amico sia stato intrappolato!”

Un'altra testimone viene interrogata dalle due giornaliste che questa sera hanno deciso di non lasciare nulla al caso e di carpire quante più informazioni possibili sulla misteriosa vicenda: Manila.  Anche l'ex Miss Italia riporta a Soleil e Sophie il racconto di Jessica di questa mattina ma non crede che oltre ad una lunga conversazione ci sia stato dell'altro: “Secondo me sotto le coperte hanno solo parlato, se ci fosse stato almeno un bacio avrebbe avuto un'altra espressione”.

È finalmente il turno della diretta interessata: Jessica! La sospettata numero uno inizia a rispondere alle insistenti domande delle sue compagne ma senza mai lasciar trapelare troppo su quanto accaduto: “Chiacchiere, tante chiacchiere” dice, raccontando cosa hanno fatto lei e Barù nascosti dalle coperte.

“Siccome mancano otto giorni alla fine di questo programma abbiamo preferito lasciare tutta questa voglia ed attrazione per dopo” continua la principessa spiegando che ha intenzione di vedere e coltivare il rapporto con Barù fuori dalla Casa.

Mentre le due intervistatrici credono che sia stata proprio Jessica a chiedere a sua sorella di preparare la capanna, la principessa fa una scottante rivelazione: sarebbe stato proprio Barù in persona a chiedere l'intervento di Lulù per poter parlare con Jessica fuori dall'occhio delle telecamere: “Abbiamo parlato di tante cose che con i microfoni e con le telecamere non ci siamo mai detti”.

Quando le domande si fanno più piccanti Jessica decide di avvalersi della facoltà di non rispondere, lasciando la curiosità delle due intervistatrici insoddisfatta: “Siete fastidiose come un dito dentro un occhio”. 

Le Solphie non sono soddisfatte delle informazioni ottenute e chiedono maggiori dettagli: “C'è stato qualcosa di fisico?” chiedono. “Quello che succede sotto la capanna rimane sotto la capanna” ribatte Jessica, decisa a non dire nulla di più sulla questione.

Ultimo ma non per importanza è proprio Barù, uno dei diretti coinvolti nella questione. Il VIP nega di essere stato lui a richiedere la costruzione della capanna: “C'è della disinformazione!”.  Non nega, però, che tra lui e Jessica ci sia stato dell'avvicinamento fisico: “Ci sono state chiacchiere, i nostri corpi si sono toccati ma è stato solo un piccolo avvicinamento”.

“La signorina Jessica era triste ieri, io la volevo rassicurare. Dirle che tutto andrà bene e che io le voglio molto bene e ci sono per lei” dice Barù, spiegando le ragioni per cui ha deciso di ritagliarsi del tempo con la principessa. Rispondendo alle domande insistenti delle Solphie sul loro possibile futuro insieme fuori dalla Casa, Barù ribatte: “Io non glielo posso dire, io sono un veggente ma certe cose non si sanno mai”.

Dopo le impertinenti domande di Giucas, Barù continua a rispondere alle curiosità delle due intervistatrici: “Mi piace molto come ragazza ma non vedo una grande storia d'amore tra noi due”.

Solo una cosa è certa: ciò che davvero è accaduto sotto la capanna lo sanno solo i diretti interessati. Staranno dicendo tutta la verità o tra loro c'è stato qualcosa di più di una semplice chiacchierata?