L'indecisione di Gaetano

I fraintendimenti e le discussioni con Erica destabilizzano il modello

Le incomprensioni e il distacco tra Gaetano ed Erica continuano a monopolizzare le dinamiche della Casa. In un momento di tranquillità Gaetano si sposta in camera da letto e inizia a sistemare tutti i suoi vestiti; Kikò lo osserva curioso prima di domandargli “cosa fai?”. Il ragazzo risponde diretto “la valigia” mentre continua a sistemare tutte le sue cose.

“Da cosa pensi di scappare?” gli domanda Kikò in modo provocatorio “da nulla, mi sono solo stancato” risponde Gaetano che sembra sempre più intenzionato a seguire la sua decisione. “Dai metti tutto a posto” dice Enrico che accorre in aiuto del suo amico insieme a Gianmarco “tanto non cambio idea” continua a ripetere Gaetano.

La conversazione tra Erica e Kikò iniziata in camera da letto prosegue in stanza relax; la commessa fiorentina dopo aver espresso tutta la sua delusione ha provato a chiarire la sua posizione con i compagni d'avventura. “Io certe cose non le accetto” dice con tono perentorio a Kikò commentando gli ultimi accadimenti “io scherzo e rido ma il rispetto non deve mancare mai” continua Erica.

L'hairstyist la ascolta ribadendo di essere d'accordo con lei; anche lui ha consigliato al ragazzo di scusarsi con Erica per i commenti poco opportuni di qualche giorno fa. “Lui non riconosce neanche la gravità della cosa” continua Erica; Kikò prova a calmare la ragazza e afferma di essere deluso dal comportamento di Gaetano. Neanche lui si aspettava un attaeggiamento così superficiale, anche se non vorrebbe vederlo abbandonare la Casa.

Poco dopo il ragazzo si confida con Daniele, Valentina e Martina nella stanza relax “fino a cinque giorni fa questa cosa non mi era mai scattata nella testa, mi sono svegliato un pomeriggio e ho detto me ne voglio andare” prova a spiegare Gaetano a Valentina.

Per il modello tante piccole cose come la prolungata convivenza forzata e queste ultime incomprensioni lo hanno portato all'esasperazione. “Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto” continua Gaetano che malgrado il malessere per ora sembra intenzionato ad accantonare la decisione di abbandonare la Casa. La crisi dell'enigmatico Gaetano è rientrata?