L'indecisione di Vittorio Menozzi
L'ingegnere confida a Ciro di essere attratto sia da Anita che da Heidi e non nasconde le sue perplessità
In attesa della festa di questa sera, Ciro e Vittorio decidono di lasciarsi andare ad un momento di confidenze.
Seppur con un pizzico di imbarazzo, l'ingegnere dice di essere piuttosto confuso in quanto, giorno dopo giorno, ha notato che ad aver catturato la sua attenzione non sia stata solo Heidi, ma anche Anita. “Io sto conoscendo Heidi e mi piace” esclama, ma spiega che – non avendo sentito ancora quel trasporto e quell'imbarazzo iniziale che si aspettava – ha capito che probabilmente a piacergli di più sia proprio Anita: "Lei è una ragazza abbastanza profonda" afferma.
A prescindere dalla timidezza e dalla riservatezza, l'ingegnere ammette di non essersi ancora esposto per due ragioni: da un lato teme che Anita, avendo una situazione sentimentale piuttosto complessa, possa rifiutarlo; dall'altra, invece, teme che questo suo cambio di rotta possa essere frainteso. "Non voglio fare la figura di quello che non sa cosa vuole" aggiunge.
Pur avendo compreso le paure dell'inquilino, Ciro consiglia a Vittorio di lasciarsi andare e di seguire le sue sensazioni così da non precludersi nulla. “Non ti deve bloccare niente, devi essere sciolto. Tu hai tutto per conquistare una ragazza” esclama, incoraggiandolo a interagire con le due ragazze senza farsi troppi problemi.
Pronto a fare chiarezza, Vittorio dice di voler mettere in pratica i consigli ricevuti così da aprirsi a nuove conoscenze e fare finalmente chiarezza: "È tutto da scoprire" conclude infatti.
Come si evolverà questa situazione? L'ingegnere riuscirà a lasciarsi andare?