L'infatuazione di Jessica Morlacchi per Luca Calvani

I due inquilini parlano del loro rapporto e Jessica esprime i suoi sentimenti per il compagno

Negli ultimi giorni, è trasparito l'interesse di Jessica nei confronti del coinquilino Luca. Nonostante la cantante sia consapevole che il loro rapporto non possa sfociare in nulla di più di una bellissima amicizia, sembra essere confusa riguardo i suoi sentimenti.

Intento a scoprirne di più, Alfonso chiede a Jessica di andare in Mystery e a Luca di dirigersi verso il Confessionale per lanciare una clip che riassume lo stato d'animo della cantante. 

L'amicizia tra Luca e Jessica è iniziata sin dal primo giorno e nel tempo passato insieme, Jessica sembra aver iniziato a provare qualcosa in più. 

“Forse dentro lo so ma ho difficoltà a dirlo”, dice, ammettendo di sentirsi viva grazie al rapporto con lui. “Non so neanche spiegare cosa è”, aggiunge e dichiara il suo imbarazzo nei suoi confronti: “Quando mi guarda mi giro dall'altra parte perché non ce la faccio”, ammette, dichiarando di provare delle emozioni molto forti. 

Visibilmente emozionata, la cantante reagisce con un sorriso accogliente e con gli occhi pieni di lacrime che tradiscono la sua emozione. 

Alla domanda “cosa provi?”, l'inquilina ammette: “È un amore impossibile, so quanto sia innamorato del suo compagno”. Riguardo il suo sentimento osserva: “È un sentimento bellissimo e purissimo”. Sognante l'inquilina aggiunge: “Ho permesso al mio cuore di sognare”, dice, certa di voler continuare a provare queste emozioni, nonostante tutto. 

Rispetto alla percezione del compagno dice: “Mi vede come una sorellina, non credo ci sia altro da parte sua”, ammette con onestà. Nonostante ciò, Luca le dimostra molto affetto e, a proposito, l'inquilina scherza: “Credo lo faccia come potrebbe farlo con un peluche!”.

Alfonso decide di provocarla per capire meglio: “Hai mai pensato di vivere un rapporto con lui alla luce del sole, anche con la presenza del compagno?”. La reazione di Jessica è eloquente: “Assolutamente si”, risponde con una risata. 

Interpellando Luca, che fino ad ora è rimasto all'oscuro delle parole dell'inquilina, l'attore commenta la situazione ed esprime i suoi sentimenti. 

Luca dedica parole di affetto e stima alla compagna: “È giusta, forse è il mondo che è sbagliato”, dice con un sorriso. “Mi piace coccolarla un po'”, commenta, esprimendo tutta la protezione che prova per lei. 

L'inquilino è chiaro rispetto ai suoi sentimenti e trova che il loro rapporto sia bello così come è: “Ci diamo tantissimo nella Casa”, ammette con dolcezza. “Credo che lei sappia e capisca la situazione”, aggiunge sicuro, certo che laddove lei dovesse arrivare a soffrire per questa situazione si tirerà indietro per non essere la causa delle sue ferite. 

A questo punto, Luca raggiunge la coinquilina in Mystery e, sorridendo imbarazzati, si abbracciano calorosamente. I due inquilini scherzano e commentano il loro bel rapporto, certi di voler continuare a scambiarsi gesti d'affetto e momenti insieme. 

Chiedendo le opinioni della Casa, Mariavittoria osserva: “Può rimanere solo un bellissimo rapporto di amicizia”. Dallo studio, invece, Enzo Paolo dice di aver sempre notato un feeling particolare tra i due e ammette: “È un amore unico, senza interessi”.