L'insoddisfazione professionale di Carolina Marconi

Sebbene sia contenta della sua vita, Carolina avrebbe voluto raggiungere obiettivi più ambiziosi in ambito lavorativo

Alla fine dell'aperitivo, Charlie e Carolina si ritrovano a parlare delle esperienze lavorative di lei. La donna è molto delusa perché pretendeva di più da se stessa.

Per un periodo ha vissuto a Los Angeles, doveva iniziare dei progetti importanti, ma il timore l'ha frenata. Non si sentiva al sicuro e ha preferito tornare in Italia per vivere insieme alla sua famiglia.

È contenta di essersi realizzata sentimentalmente, ma professionalmente non è soddisfatta. Ha un negozio ma sa che poteva ambire a molto di più.

Charlie, invece, nutre una profonda stima verso di lei. Non si può avere tutto dalla vita, purtroppo, ma Carolina ha più volte dimostrato di essere una persona intelligente e sensibile. Si vede che c'è dello studio dietro e, inoltre, ha una certa attitudine per l'arte: infatti canta e balla benissimo.

Il comico capisce però che il suo carattere, seppur forte, necessita di approvazione e spesso viene sopraffatto da quello delle altre inquiline della Casa.

“Io sono l'antidiva” dice Carolina che si sente diversa dalle VIP con cui convive, a sua detta troppo boriose e superbe.

L'insoddisfazione sembra, quindi, una costante dell'essere umano. Parafrasando Charlie, non si può che giungere ad una conclusione: avere tutto ciò che si desidera è, quasi sempre, impossibile.