L'interrogazione di Danilo

I metodi di studio di Danilo non sono poi così efficaci e l'interrogazione si trasforma in una divertentissima Gag!

Gli Inquilini, oggi, si dilettano tra cucina e storia! Danilo e Lucia indossano i costumi da Giulio Cesare e Cleopatra, aiutati dai loro compagni. Ll'inquilina romana con il suo make-up è davvero impeccabile! A questo punto non gli resta che studiare un po' di storia prima della loro performance.

I due Inquilini si siedono in corridoio, concentratissimi iniziano a leggere e a memorizzare i testi che gli sono stati assegnati. Ma per loro è difficile entrare “nella parte”, soprattutto per Danilo. "Devo fare mille schemi.. altrimenti non ricorderò mai nulla!" dice alla sua Cleopatra. Il ragazzo, ormai disperato, propone dei metodi di studio! Ma Lucia prende iniziativa, “Dovremmo leggere prima tutto e poi fare un riassunto” dice lei, ma Danilo non sembra convinto.

Gli altri ragazzi si dilettano a preparare una carbonara. Lucia Bramieri, ormai mamma della Casa, rimprovera Veronica: "Non toccare nulla altrimenti non mangi a pranzo!". Danilo prende in mano la situazione, ormai esausto. I due romani si spostano in camera da letto per un'interrogazione. Giulio de Tor Bella inizia a fare le domande a Lucia, che però non resiste e scoppia a ridere, il più delle volte.
I metodi di Danilo non sono poi così esaustivi e l'interrogazione si trasforma in una divertentissima gag!