L'intervento di Manila

A causa di Alessandro l'amicizia tra Sophie e Jessica è a rischio: Manila parla con entrambe per risolvere la questione

Alessandro e Sophie fanno sempre più fatica a stare l'uno lontano dall'altra e, questa mattina, il ragazzo ha raggiunto Sophie nel suo letto per addormentarsi ancora qualche minuto insieme a lei prima di dare il via alla giornata.

La situazione preoccupa molto Sophie che, consapevole dello stato d'animo di Jessica a causa della loro conoscenza, ha paura di ferire l'amica. Per questo, nel tentativo di capire come comportarsi in questa intricata vicenda chiede aiuto a Manila. 

“Secondo me lei deve cambiare atteggiamento anche con Alessandro, non c'entra niente in tutto questo” dice Manila, convinta che Jessica stia ingigantendo la questione prendendola troppo a cuore: “Le ho fatto capire di fare meno”.

“Mi sento in colpa ma non pensavo di farle un torto” dice, dispiaciuta del malessere della principessa; Manila cerca di tranquillizzare Sophie spiegandole di aver più volte parlato con Jessica nel tentativo di farle capire i suoi errori. Secondo l'ex Miss Italia il fatto che Jessica continui a stuzzicare Alessandro con risposte piccate e frecciatine costanti non è il comportamento migliore da assumere. “Lei è molto meglio di questo” commenta Sophie, convinta che la sua amica debba impegnarsi a tirare fuori gli aspetti più belli del suo carattere.

“Tu non ti devi sentire in colpa” continua Manila, cercando di convincere Sophie di non essere dalla parte del torto: “Non è giusto che tu ti limiti per una cosa che non è mai esistita” conclude riferendosi al fatto che Jessica si è probabilmente fatta dei castelli in aria e – non essendoci mai stato nulla tra lei ed Alessandro – è convinta che la principessa non abbia motivi di reagire come sta facendo.

La presenza di Alessandro in Casa, oltre ad aver portato alla formazione di nuove coppie, sembra aver messo in crisi anche un solido rapporto di amicizia. Le due ragazze, fin ora sempre molto unite, riusciranno a trovare il modo di continuare la loro amicizia o contendendosi lo stesso uomo finiranno a scontrarsi?

Vista la situazione Manila decide di intervenire per risolvere la questione parlando direttamente con Jessica.

“È un peccato che tu debba viverla in questa maniera, ti sei proprio scurita in questi ultimi giorni”: l'ex Miss Italia incoraggia Jessica e la invita a ritrovare il sorriso. Dal canto suo Jessica non nasconde le sue insicurezze e fragilità, spiegando di essere dispiaciuta del fatto che neanche questa volta – come spesso è accaduto in passato – non sia stata neanche notata da un ragazzo che sarebbe potuto piacerle.

Manila cerca di confortare la principessa ricordandole che Alessandro non è l'unico uomo al mondo e che il fatto che abbia gusti diversi in fatto di donne non implica che lei non verrà mai notata da altri. Al tempo stesso l'ex Miss Italia cerca di motivare Jessica a vivere l'esperienza a #GFVIP da sola, senza sentire la necessità di legarsi a qualcuno a tutti i costi.

“Sei un capolavoro di donna, fai pace con questo tuo lato fragile” continua Manila che – con fare materno – cerca in tutti i modi di far ritrovare a Jessica un po' dell'autostima che sembra mancarle negli ultimi giorni: “Qui tutti ti vogliono bene”.

Oltre ad aiutare la principessa a vivere meglio la sua esperienza nella Casa, Manila cerca di mettere al sicuro la sua amicizia con Sophie che sembrava compromessa dall'arrivo di Alessandro e dal triangolo in cui entrambe si sono ritrovate: “Lei ti vuole un mondo di bene”.

“Quando lui va a a cercare Sophie mi dà fastidio, quando li vedo in sauna che parlano mi dà fastidio” dice Jessica, ammettendo di essersi presa una cotta per Alessandro e di essere dispiaciuta di come lui abbia cambiato atteggiamento nei suoi confronti dopo aver iniziato a conoscere Sophie.

Dopo una lunga chiacchierata Manila sembra essere riuscita a ricordare a Jessica il suo valore e la sua bellezza e a farle capire che ai sentimenti non si comanda e che nessuno ha colpe se le cose tra loro tre sono andate in un certo modo: “A volte non bisogna neanche buttarsi sull'ultima persona che passa, tu puoi scegliere e puoi scegliere qualcuno che sia molto più giusto per te”.

Dopo un lungo abbraccio, Manila invita Jessica a ritrovare il suo rapporto con Sophie: “Vai ad abbracciarla, anche lei è tanto triste”.

L'intervento di Manila sarà sufficiente a ricucire il rapporto tra le due ragazze?