L'ira di Katia

Manila comprende la cantante e consiglia Patrizia sulle dinamiche del gioco

Il buongiorno si vede dal mattino.

In compagnia di Manila, che sta terminando la colazione, Katia ripensa alla lite furiosa con Miriana e trova nella compagna la comprensione che cerca.

L'ex Miss Italia capisce la frustrazione della cantante e, pur mettendosi nei panni di Miriana, proprio non riesce a trovare un valido motivo che possa giustificare la sua Nomination nei confronti di Katia.
“Mi spiace che piange ma bisogna anche assumersi le proprie responsabilità dei gesti, anche a me attaccarono tutte quando nominai Raffaella, ma non mi misi a piangere”.

“Che brutta roba veramente. Ci sta che uno si nomini ma un minimo di coerenza”.
Katia non riesce proprio a mandare giù questo colpo basso da parte di una delle donne della Casa che più le è stata vicino in questi due mesi di percorso.

“Passi tutto il tempo con Katia, Katia ti ha riaccolto. Quella roba lì per Katia era tutto azzerato, doveva esserlo anche per te”.
Manila parla della situazione con Nicola, che Miriana ha tirato fuori per motivare la Nomination, e ribadisce il concetto che trova strano che se la sia legata al dito invece di lasciarsela alle spalle, così come ha fatto Katia per poter recuperare il rapporto con la showgirl.

“Aveva la possibilità, tradimento puro”.
L'ira della cantante lirica è irrefrenabile e non intende tornare indietro sui suoi passi per dover ristabilire ordine tra di loro.

Le raggiunge Patrizia che passava per la veranda e, vedendole in chiacchiere, si accomoda vicino a Manila.

Con poca attenzione, chiede cosa fosse successo tra Katia e Miriana e continua ammettendo il suo dispiacere nel vederla così triste poiché crede che, in fin dei conti, voglia particolarmente bene alla cantante, tanto amata da tutti.

Katia, su tutte le furie, la placa subito e le proibisce di continuare a parlare di cose che non conosce.
“Patrizia, te lo dico subito, non venirmi a parlare che mi vuole bene perché cominciamo male il rapporto. Il bene si dimostra”.

Manila, terrorizzata dal poter far scatenare nuovamente drammi nella Casa, consigli a Patrizia che, essendo entrata solo ieri sera, sarebbe meglio non dispensare giudizi e commenti su situazioni di cui conosce poco le trame e, soprattutto, i caratteri delle persone che sono concorrenti in questa edizione di #GFVIP.

“Te lo do come consiglio, entra piano piano nelle dinamiche perché senno non ci capisci niente” consiglia Manila alla nuova concorrente Patrizia.

Nel frattempo, un po' irritata dal commento fuori luogo di Patrizia, Katia si è allontanata dal tavolo della veranda e ha lasciato le due donne continuare la discussione.