L'oblò della discordia

Antonella affronta Rita per ottenere qualche giorno di sonno tranquillo. Riuscirà nell'impresa?

Antonella appena sveglia ribadisce subito di non essere riuscita a dormire “neanche stanotte” dice ad Andrea e Antonio che le danno il buongiorno. Fin dal primo giorno la showgirl non ha fatto mistero di trovare molta difficoltà a prendere sonno a causa dell'affollamento della stanza da letto.

Andrea prova a consolarla e le offre aiuto per creare un giaciglio alternativo in salotto prima di proporre “e se invece fate a cambio nella lavatrice?” domanda l'attore riferendosi alla stanza con l'oblò che si trova davanti la zona beauty, utilizzata come zona notte da Clizia e Rita.

Fin dalla prima notte infatti Rita e Clizia hanno deciso di occupare quella stanza sempre per motivi relativi alla mancanza di sonno. Già da subito Antonella è sembrata critica ma dopo il rifiuto secco di Clizia di cederle per qualche giorno il posto sembrava aver rinunciato alla richiesta.

I consigli di Andrea sembrano motivarla nuovamente; “è un discorso che bisognerebbe affrontare” risponde Antonella che continua raccontando il primo tentativo fallito “dovrei trovare il coraggio” commenta laconica. La showgirl vorrebbe trasferirsi nella stanza con Licia ma ha timore ad affrontare Rita; “fate a turno” suggerisce Andrea che sottolinea “io lì dentro non riuscirei a stare, non mi ricorda un'oblo di una nave ma una lavatrice” scherza l'attore che conclude “domandare è lecito”.

Antonella decide di affrontare Rita poco dopo e le domanda direttamente “vogliamo provare a fare questo scambio?”. La produttrice colta di sorpresa prova prendere tempo “se vuoi dopo la puntata” dice in maniera vaga ma Antonella incalza “con Licia” dice spiegando che vorrebbe ritrasferirsi li con l'attrice. “Si può fare” conclude infine Rita con immensa soddisfazione di Antonella che immagina di riuscire a riposare finalmente tranquilla. Le compagne d'avventura manterranno la promessa?