L'opinione di Antonino Spinalbese sulla divisione della Casa

La Casa è sempre più spaccata e tra fazioni, liti e provocazioni Antonino non ne può più: "è imbarazzante"

L'atmosfera all'interno della Casa si fa sempre più pesante e neanche in una giornata di festa, in cui si celebrano sia il compleanno di Nicole Murgia che quello imminente di Andrea Maestrelli, i VIP sono riusciti a trascorrere del tempo tutti insieme al di là delle divisioni e delle antipatie.

Antonino Spinalbese ha un'idea ben precisa di ciò che gli accade intorno e, parlandone con la Murgia, ammette di trovare la situazione ormai insostenibile: "è imbarazzante" dichiara. Se secondo l'hair-stylist in molti si divertono a provocare costantemente gli altri per creare sempre nuovi scontri e nuove dinamiche di cui essere protagonisti, secondo la Murgia molti di questi atteggiamenti sono solo una questione caratteriale.

Antonino si riferisce alla netta divisione tra “Spartani” e “Persiani” che, nelle ultime settimane, è diventata sempre più evidente. Convinto che in molti del gruppo degli spartani siano dei palesi provocatori, cerca in tutti i modi di far notare alla Murgia l'atteggiamento delle persone che la circondano, in primis Onestini e Oriana. Nicole non può far altro che difenderli, “Sei surrealmente soggettiva, non riesci ad essere oggettiva” ribatte prontamente Antonino.

“Io valuto una persona per quello che è con me” continua la Murgia difendendo le sue amicizie. Per smentire le sue parole, Antonino le fa notare che nel caso di Nikita in molti, lei compresa, hanno valutato il suo atteggiamento e l'hanno allontanata soltanto basandosi su quanto accaduto con Luca Onestini.

La divisione della Casa è diventata una situazione insostenibile per Antonino che – osservando il comportamento di chi lo circonda – ha l'impressione che in molti vogliano cavalcare a tutti i costi l'onda dello scontro anziché provare a convivere pacificamente.

Neanche il compleanno di Andrea e l'atmosfera di festa è servita a tenere unito il gruppo, fa notare Antonino, il quale è convinto che il gruppo degli Spartani abbia la grande colpa di aver spaccato completamente la Casa in due: “Per me non ci sono due squadre, ce n'è una: o si sta di là, o basta”.

Poco dopo, Nicole riporta la conversazione appena avuta con Antonino a Luca Onestini e Oriana Marzoli, entrambi al centro delle critiche dell'hair-stylist. 

"Se lui vuole stare con te, può farlo. Perché non ti viene a cercare?" commenta Luca quando Nicole racconta della difficoltà di Antonino di trascorrere del tempo con lei in Cortiletto a causa della presenza delle persone che non gli stanno simpatiche. "Secondo me c'è un po' la voglia di discutere e di creare delle polemiche inutili" continua il VIP. 

"Io la penso come Luca, in realtà è lui che vuole questa cosa" interviene Oriana, condividendo il parere del suo coinquilino. "Che lui adesso non abbia voglia di litigare è un altro discorso, ma quando ha voluto litigare lo ha fatto" aggiunge. 

Se da una parte Antonino è convinto che la divisione tra due gruppi sia voluta e da molti cercata, Nicole ribadisce anche in presenza dei suoi amici che si tratta soltanto di una questione di simpatie e naturale propensione a trascorrere del tempo con le persone con cui ci si trova meglio. 

Una cosa è certa: col passare del tempo le tensioni non fanno altro che aumentare.