L'opinione di Javier Martinez sul rapporto tra Helena Prestes e Zeudi Di Palma

Javier è disposto a modificare il proprio rapporto con Zeudi per non infastidire Helena

Giornata di aerei per le Zelena che hanno ricevuto un messaggio particolare da parte dei fan. L'episodio dà a Javier l'occasione per fare alcune riflessioni. Capisce che, dall'esterno, la scelta di Helena di frequentare lui e non Zeudi, possa aver dato adito a critiche. Tuttavia, i fan dovrebbero, secondo lui, volere il bene dell'inquilino che sostengono e rispettare le sue scelte. 

Mentre Helena ribadisce di non fidarsi della miss, Javier ne approfitta per porre una domanda: "Non ti piace il fatto che io scherzi con lei?". La ragazza non sa come rispondere perché non vuole impedire all'inquilino di ridere con l'amica. Eppure, non riesce proprio a porre fiducia in Zeudi. 

"So benissimo quello che ho davanti" dice il ragazzo per mettere le cose in chiaro. Se la miss gli suscitasse qualcosa non ci scherzerebbe così. 

Helena si dà del tempo, magari lo capirà più avanti cosa prova. "Ma che scherzi fai con lei?" indaga. Javier minimizza, si tratta solamente di battute innocenti. 

Allora, la brasiliana chiede cosa sia successo durante quei giorni in cui lei è stata eliminata: come è nato il loro rapporto? Il pallavolista continua a minimizzare, non è accaduto nulla tra lui e Zeudi.

"Non mi fido e basta" taglia corto Helena ma Javier prova a prendersi parte delle colpe: dovrebbe avercela anche con lui. La modella, tuttavia, non vuole rinfacciargli niente e continua a non credere a lei, insinuando che la miss abbia sempre voluto qualcosa di più dall'inquilino. Alle volte, le persone dicono qualcosa ma ne intendono un'altra. Lui dovrebbe imparare a interpretare. "Io so benissimo" la tranquillizza, mentre prova a chiederle ufficialmente di essere la sua ragazza. Vaga, Helena risponde che si stanno solo frequentando. 

"Non ti fidi del mio intuito" dice Javier, senza però arrendersi. Helena, secondo lui, non deve sentirsi in competizione con Zeudi, né esserne gelosa. La decisione del ragazzo sembra chiara e, in più, Javier appare disposto a rinunciare allo scambio di battute con la miss, pur di non infastidire una persona a cui tiene tantissimo.  

Helena apprezzerà i suoi propositi?