Perla Vatiero e Mirko Brunetti: un nuovo confronto
I due ragazzi riflettono sul loro rapporto, senza trascinare le lacrime per il bene che ancora nutrono
Perla diventerà una concorrente di Grande Fratello, ma prima di iniziare questa avventura, la ragazza torna a dover chiarire alcuni punti con il suo ex fidanzato e concorrente Mirko Brunetti.
I due ragazzi hanno vissuto un'intensa storia d'amore, durata circa quattro anni, iniziata a Rieti e proseguita tra convivenze, periodi di lontananza e poi la prova nel programma Temptation Island, voluta dalla ragazza per testare il loro rapporto. Una prova che, però, non è stata superata, dal momento che sull'isola delle tentazioni Mirko si è innamorato di Greta.
Qui il ragazzo aveva espresso un pensiero tagliente: "Lei non è la persona che può stare accanto a me". Durante le ultime puntate, Perla ha più volte commentato gli incontri tra Greta e il suo ex fidanzato e Alfonso Signorini chiede alla ragazza un'opinione a caldo e spiega di non avere un'idea chiara sul futuro della coppia.
"Forse in lei ha trovato la dolcezza che mancava a me, forse io sono entrata in un loop che mi spingeva a trattarlo in un modo che non meritava" ammette la ragazza.
Secondo l'opinione della Casa, tra Greta e Perla, la prima è troppo soggetta ai giudizi esterni, mentre la seconda vorrebbe cavalcare l'onda di questa relazione per avere visibilità, c'è chi crede anche che fra Perla e Mirko la relazione non sia del tutto finita.
Secondo Mirko, però, protagonista di questo rapporto, l'amore per Perla è stato forte: "Sarà una persona sempre presente nella mia vita" afferma, ma certamente vorrebbe concentrarsi sulla relazione con Greta.
Dopo l'intervista a Perla e dopo uno scambio di opinioni tra i concorrenti, Mirko è chiamati a un confronto diretto con la sua ex fidanzata. "Volevo rassicurarti, sono andata oltre la nostra relazione e ti assicuro che penso al mio futuro" inizia Perla, spiegando che le storie pubblicate sui social sono stato un modo per rispondere alle continue provocazioni subite. "Non ho bisogno di visibilità e tu lo sai, ti ho scritto una lettera con il cuore. L'hai percepita in modo sbagliato, non voglio tornare con te, ti riconosco nella mia quotidianità, volevo spronarti" conclude così.
È il momento di Mirko che con sincerità afferma di aver apprezzato le parole che la ragazza gli ha scritto in quella lettera: "Mi hai dato tanta forza. Mi dispiace che ci sia questa guerra e questi scambi inutili" riferendosi alle schermaglie che nascono al di fuori della Casa.
Il concorrente spiega che la loro storia d'amore si sia esaurita perché l'uno feriva l'altra e nessuno dei due riusciva a mettere un punto. Tanti sono stati i tentativi di riparare agli errori commessi, ma non sono stati sufficienti.
"Non mi aspettavo che lui provasse tanto amore per un'altra persona in così poco tempo" tuona Perla e a questo il concorrente replica che l'amore per Greta è cresciuto piano, non come una fiamma repentina, e con esso anche la sua libertà.
In conclusione, Perla ammette di aver fatto tanti errori e a oggi, forse, non commetterebbe gli stessi sbagli che l'hanno portata a ferire il suo ex ragazzo. Entrambi si commuovono, ripensando al bene che si vogliono, lacrime di sincero bene.