L'ora del ripasso

“Cari Vip, è tempo di fare un ripasso di cultura generale!” Comincia così il nuovo comunicato del Grande Fratello. Una nuova prova per testare le conoscenze dei nostri protagonisti, ancora una...

“Cari Vip, è tempo di fare un ripasso di cultura generale!” Comincia così il nuovo comunicato del Grande Fratello. Una nuova prova per testare le conoscenze dei nostri protagonisti, ancora una volta divisi in due gruppi. Corinne, Cristiano, Giulia e Lorenzo VS Daniele, Ivana, Luca e Raffaello.

Si parte subito, in salotto la prima squadra, pronta a rispondere alle domande di cultura generale, tutti tranne Cristiano, sempre poco entusiasta di fronte a questi test. “Quanti minuti ci sono in dodici ore?” La prima domanda manda subito in tilt gli inquilini. “Amore non ho il computer”, dice il paroliere. “Mi serve una penna”, ribatte Giulia. Si va avanti tra domande di matematica e di geografia, passando per la storia e il cinema.

Dopo la pessima performance anche sulle citazioni celebri, il ripasso può dirsi concluso! Tocca alla squadra B, subito ‘incastrata' in un'equivalenza complicatissima. I ragazzi sono molto più ferrati in geografia. Tutti concordi nell'affermare che la Sicilia sia l'isola più grande d'Italia e che il lago di Larga sia il più esteso. Bene, su questo siamo d'accordo anche noi!