L'oroscopo di Cosimo

Barù, in veste di astrologo ufficiale della Casa, informa i suoi coinquilini sul volere delle stelle

L'appuntamento fisso con l'oroscopo di Barù è tornato e, nel pomeriggio, fuori nel giardino il VIP informa i suoi coinquilini delle volontà di Cosimo, l'astrologo per eccellenza della Casa del Grande Fratello.

Tra le prime a scoprire cosa gli astri prevedono per il suo futuro, Manila si avvicina al concorrente mascherato per l'occasione, per sapere cosa l'oroscopo riporta per il segno della Bilancia.

“Non sempre troverete un bilancio, non dovete mettere troppo peso sulle cose. Verrete giudicati ma, come sempre vi è successo, a volte ne uscirai bene e altre volte ne uscirai delusa ma, come ho sempre detto, lei si mischia troppo nei gruppi. Non deve cercare alleanze, dovete essere aperti e stare con tutti” Barù, legge alla Miss quanto scritto.

Successivamente Soleil chiede delucidazioni per il Cancro e il compagno, subito, si appresta a rispondere alla domanda della ragazza: “Le battaglie sono state molte ma la guerra si decide alla fine. Non è tutto vincere la guerra ma è come la combatti. Dai libertà al tuo lato più compassionale. Non ti perdere, respira, rilassati e fai uscire quello che in te è puro, sincero e genuino".
 
Anche Lulù, del segno dei Gemelli, vuole sapere cosa le nasconde il volere delle stelle, dimostrandosi pronta ad ogni evenienza.

“Dovrai imparare a domare questo tuo lato un po' più cattivo e capriccioso, soprattutto per quelli che ti stanno accanto perché a volte li potrai ferire. So che non lo fai con cattiveria, l'importante è che sei consapevole delle tue attitudini. Doma il lato che è in te” con tono amabile e cordiale, Barù spiega il suo destino alla giovane principessa che, concorde con il consiglio suggeritole, saluta e ringrazia la disponibilità del VIP.
 
“Sta provando una lieve sofferenza, data da vicende vissute e che dovrà combattere. Sta a voi decidere come combattere gli astri le suggeriscono di non infangarsi di scegliere la strada più liscia e tirare avanti. La strada con meno dossi la porterà alla fine più tranquillamente, però nonostante la strada dovrà percorrere” per Davide, nato sotto il segno del Toro, l'oroscopo prevede maggiore sicurezza in sé stesso, grande coraggio per proseguire e per portare avanti le sue idee.
 
Giucas, come sempre, si presta ben volentieri e si sottopone alla volontà degli astri per essere informato riguardo il segno zodiacale dello Scorpione.

Così Barù espone la parola di Cosimo al curioso illusionista: “Vedo cose che luccicano, tanto oro e gioie preziose. Vedo anche mantelli di lana molto spesi che le terranno caldo nelle notti più fredde. Avrà tanti cappotti ma non si preoccupi, la terranno al caldo. Vedo anche vittorie nel suo futuro”.
 

Per ultima, ma non per importanza, è rimasta Jessica che vorrebbe sapere che aria tira per la costellazione del Capricorno.

“Dai molto a quelli più vicini a te e ne sono consapevoli, ma forse dovrai anche dare meno per far capire a loro il tuo valore. I mari sono mossi ma quieti potranno diventare se la vera te esce”.
Prontamente le risponde Barù, sperando che la principessa possa accettare di buon occhio le sagge parole del Cosimo, maestro di astrologia.