L'oroscopo di Cosimo

Anche questa settimana ritorna l'attesissimo appuntamento con l'oroscopo di Cosimo: cosa diranno gli astri?

Come da appuntamento, anche questa settimana ritorna l'attesissimo oroscopo dell'astrologo per eccellenza della Casa del Grande Fratello: Cosimo.

Oggi Cosimo e il suo assistente Cosimino propongono una novità: oltre al classico oroscopo, ci saranno “le pietre” utili a fare chiarezza su qualsiasi questione incerta.

La prima a raggiungere il giardino è Sophie la quale chiede informazioni sul suo rapporto con Alessandro e sulla sua vita lavorativa: “Non tutto è oro quello che luccica” esclama Barù nei panni di Cosimo. Per lei è giunto il momento di scoprire cosa l'oroscopo riporta nel segno del Sagittario: “La tua armatura sta scrollando e forse questo non è sempre un male, ma ora dovrai fare i conti con il passato. Fai vedere chi sei”.

La seconda concorrente è Miriana la quale ci tiene a fare una sola domanda: “Cosa troverò fuori da qui?”; “L'amore ci sarà” risponde Cosimo il quale, dopo aver chiarito il suo dubbio, le legge l'oroscopo. Scorpione: “Le vostre sensazioni a volte possono essere sbagliate, dovere accettare il carattere delle persone a voi vicine e non pensarci troppo. Saturno porterà delle sensazioni, nel bene o nel male, ma le dovete gestire voi”. “A questo punto niente è una delusione, sta a voi avere le giuste reazioni” conclude, dandole l'ultimo consiglio.

È il turno di Manila che attende di sapere l'oroscopo del segno della Bilancia: "Lungo avete viaggiato, ora sembra tutto così vicino, ma c'è ancora tanta strada da fare. L'ultima salita sarà libera. Nettuno e Saturno metteranno alla prova la tua pazienza. Cammina da sola, la meta è vicina, ma forse non toccherai l'oro”.

Anche Giucas vuole scoprire cosa gli astri hanno in serbo per lui. L'illusionista vuole sapere se avrà o meno la possibilità di arrivare in finale: “Lei in finale arriverà e non solo… trionferà” risponde Cosimo dopo aver consultato gli astri e le pietre. Anche per l'illusionista è giunto il momento di scoprire il suo oroscopo del segno dello Scorpione: “Le vostre sensazioni sempre giuste sono. Si fidi del suo istinto e del suo potere soprannaturale. Saturno porterà forti emozioni nel o nel male e sta a lei gestirle e tirare fuori il bello. Delusioni non vedo. Stai attento alle persone che ti stanno vicino, ti potranno deludere”.

È il turno di Jessica che decide di recarsi in giardino per consultare gli astri di Cosimo: la principessa decide di fare una domanda inerente il lavoro e l'amore. “L'amore lei lo cerca troppo. Non lo deve cercare, ma deve lasciare che sia lui a venire da lei”. Anche per Jessica è giunto il momento di scoprire il suo oroscopo: “L'amore che cercavi non esiste. Vivi di più te stessa e prosegui il tuo cammino in solitaria. Giornata dure per te, un imprevisto all'orizzonte”.

Anche Soleil, dopo aver abbandonato il letto, raggiunge Cosimo in giardino e chiede di darle delucidazioni sull'amore, il lavoro e sull'oroscopo della settimana. Per la VIP, a quanto pare, ci sono buone opportunità lavorative all'orizzonte; per quanto riguarda l'amore, invece, Cosimo fa presente che ci sarà un piccolo tentatore che metterà alla prova ala sua lealtà. L'astrologo, a questo punto, legge l'oroscopo del segno del Cancro: “La sua armatura sta crollando, ma forse questo non è sempre un male. Dovrà fare i conti con il passato, dovrà raccogliere ciò che ha seminato. Il finale per te sarà davvero teso, ma capirai di te anche molte cose utili per il tuo futuro”.

Le domande di Delia, invece, sono molteplici in quanto vorrebbe scoprire cosa le riserverà la vita dopo aver vissuto questi mesi un po' travagliati. “Non si faccia corrompere da altre anime, lei è pura e buona. Ami di più sé stessa”. Cosimo, dopo averle dato dei consigli, le legge l'oroscopo del segno dell'Ariete: “Facile navigare i mari calmi, la tempesta presto arriverà. Non sempre del vento ti dovrai fidare, i remi dovrai usare. Scegli un equipaggio forte e abile per combattere le onde più alte”.

Anche per Cosimino, nonché Davide, è giunto il momento di scoprire le sue sorti: “Il tuo far nulla lontano non ti porterà. A molti piaci, ad alti no. Se il falco vedrai, nella Casa resterai”.