L'ultima occasione per dire tutta la verità

I VIP sono chiamati a essere sinceri gli uni con gli altri e a dirsi ciò che non sono mai riusciti a dirsi

Il Grande Fratello ha in serbo una sorpresa molto particolare per i concorrenti: dire tutta la verità, soltanto la verità. 

Una boule, sette bigliettini con i nomi scritti degli ultimi sette concorrenti. A turno tocca pescare un nome e dire tutto ciò che non è mai stato detto, un pensiero, un'impressione, un chiarimento.

Ad aprire i giochi è Micol che pesca il nome di Oriana, dopo il battibecco avvenuto poco prima, la concorrente coglie l'occasione per dire ciò che pensa alla sua amica. "Non ho niente da ridere, sei stata una compagna di viaggio stupenda. Sei una persona di buoni sentimenti" afferma la concorrente nei confronti dell'influencer. Il discorso di Micol è incentrato sulla schiettezza, sull'umanità e sull'empatia di cui è capace Oriana: "Dai peso ai rapporti e alle parole".

A seguire c'è Oriana che pesca il nome di Nikita: "Ci sono delle cose che non sono giuste" afferma la concorrente, ritornando ad alcuni episodi in cui la modella si è scontrata con gli amici della concorrente. In quei casi, non riesce a non difendere chi el sta a cuore. Tuttavia, dopo l'ultima puntata Oriana è riuscita a guardare forse una diversa versione della modella: "Siamo tutti umani e sbagliamo".

Successivamente è Giaele a dover parlare a Micol: "Cosa dirti che non ti ho già detto?" la VIP elenca tutte le somiglianze che ci sono fra loro. Due grandi amiche dal carattere lunatico e molto particolare: "Sei come me, il tuo umore cambia in continuazione". Proprio questo atteggiamento ha spaventato un po' Giaele che, negli ultimi giorni, vedeva l'amica distante: "Credevo di averti ferita". Tuttavia, Micol rassicura l'amica e chiarisce di star vivendo un suo periodo no.

Poi tocca a Milena con Alberto: "Sei pungente, alle volte egoista" l'attrice non le manda a dire, ma allo stesso tempo sottolinea il forte rapporto che si è creato fra lei e l'influencer: "Hai provato a capirmi, forse non hai capito tutto, ma ho apprezzato i tuoi tentativi".

Nikita parla, invece, a Tavassi. Tra i due concorrenti non c'è mai stato un grande feeling: "Ho provato più volte a parlarti, avrei preferito non facessi commenti inopportuni durante le puntate o le Nomination". La modella lamenta che il concorrente spesso prende parola, ha da ridire, o sottolinea cose e fatti in momenti sbagliati, in momenti delicati.

Chiude Alberto con Giaele. Il concorrente si lancia in un lungo elogio molto scherzoso sulla grande amica: "All'apparenza sembri superficiale, ma sei molto altruista. Ci sei sempre stata" afferma il VIP, sottolineando il forte sodalizio creato con la concorrente.