Jonas Pepe è il terzo classificato
Dopo la sfida con Anita e Giulia, Jonas conquista la medaglia di bronzo
Dopo più di ottanta giorni nella Casa, è giunto il rush finale per scoprire chi otterrà la vittoria. Jonas, Anita e Giulia, dopo tante peripezie, hanno raggiunto il televoto che deciderà chi guadagnerà la medaglia di bronzo, chi quella d'argento e chi quella d'oro.
I tre Superfinalisti vengono coinvolti da Simona che spiega il meccanismo. Verrà aperto il televoto: il concorrente meno votato sarà eliminato e guadagnerà il terzo posto.
Successivamente si aprirà un nuovo televoto per il primo e secondo posto. Le preferenze di quest'ultima votazione saranno sommati alla precedente.
Non resta che augurare un forte in bocca al lupo ai tre Superfinalisti...che vinca il migliore!
Arriva il momento di scoprire chi proseguirà la propria corsa verso la vittoria e chi dovrà abbandonare per sempre il sogno di spegnere le luci della Casa.
I tre Superfinalisti vanno con le spalle al led. La tensione è palpabile, i silenzi e i sospiri fanno trasparire tutta l'emozione dei ragazzi. Giulia è felicissima, Jonas si sente un leone in mezzo a due leonesse.
Anita crede che, tra lei e il suo fidanzato, si meriti di andare avanti proprio il suo partner.
La prima a salvarsi è Giulia che urla di gioia e lascia la coppia a contendersi la finalissima.
Il concorrente meno votato è Jonas. Dopo circa ottanta giorni, il ragazzo si aggiudica la medaglia di bronzo. Il suo percorso è stato intenso, emozionante, sincero e autentico. Il ragazzo ha trovato l'amore e ha vissuto momenti indimenticabili. Non si è mai tirato indietro e ha giocato fino alla fine.
Non spegnerà le luci della Casa ma è stato un indiscusso protagonista.
Complimenti Jonas, grazie per aver dato tutto te stesso!