L'ultimo confronto tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese
Heidi spiega le motivazioni della sua uscita e racconta la sua verità sul rapporto di Massimiliano
Accolta da una musica suadente, Heidi entra in studio per raccontare la sua verità. Alfonso fa accomodare la ragazza per fare due chiacchiere con lei.
La giovane ha abbandonato il gioco per motivi familiari. Inizialmente era molto contenta di vedere suo padre, ma subito ha capito che qualcosa non andava. Era preoccupata dalla situazione ma non dal papà. “Non ho paura di mio padre, è ridicolo” afferma.
In quel momento, non ha pensato a nulla se non al bene di sua madre, la quale non stava bene perché in apprensione per la figlia.
Si passa a parlare del nocciolo della questione, ovvero il rapporto tra lei e Massimiliano. Nonostante lei lo abbia rifiutato, in diverse occasioni ha ammesso di provare un'attrazione per l'uomo.
Come mai, improvvisamente, ha cambiato rotta?
“Io ho fatto un grandissimo errore” dice convinta Heidi. Per un periodo, Massimiliano si è molto ridimensionato, per questo motivo sono stati bene. Ma l'aereo a favore di una sua eventuale coppia con Vittorio, ha fatto ingelosire l'attore, il quale ha reagito con gesti esagerati.
“Ho messo lui prima di me. Volevo assolutamente proteggerlo” Non voleva, quindi, mandare un messaggio negativo che potesse inficiare l'immagine dell'uomo.
Alfonso isola Massimiliano dal resto del gruppo. Negli ultimi giorni ha sofferto molto la mancanza di Heidi. Si sente offeso dalle parole del padre, non è mai stato oppressivo con la ragazza, anzi, addirittura la ama, quasi vorrebbe uscire per riprendersela.
“Da parte sua c'è l'amore” commenta Fiordaliso, forte sostenitrice della coppia.
Al termine della clip, Heidi dice di essere dispiaciuta per le lacrime di Massimiliano, tuttavia riconosce che tra loro stava nascendo un rapporto poco sano. Di certo, Max un po' ha fantasticato su di loro.
Massimiliano non ha più nulla da dire. Non ha intenzione di aggravare la situazione. “In quelle immagini c'è un uomo che si è fatto un film tutto suo e va bene così” dice con rammarico.
Conclude ammettendo di aver commesso un unico sbaglio: sopravvalutare la sensibilità di Heidi.
La ragazza spiega che, nonostante i numerosi richiami, l'uomo non ha mai fatto un passo indietro, non ci è mai andato cauto e, invece di assecondare le sue richieste, l'ha ignorata.
Feriti reciprocamente, i due non hanno che una soluzione: chiudere definitivamente il loro rapporto.
Con il suo solito sorriso, Heidi lascia lo studio. Finalmente ha chiarito ogni dubbio e ogni equivoco. Un futuro radioso la aspetta.