Marco Maddaloni e Perla Vatiero sull'immaturità di Greta Rossetti

Marco ascolta lo sfogo di Perla e le suggerisce di considerare la giovane età di tutti i componenti del discusso triangolo, senza accusare Greta di immaturità

Perla non si dà pace e continua a rimuginare su tutta la storia che l'ha vista coinvolta. Non se l'è mai presa con Greta, nonostante la ragazza abbia avuto degli atteggiamenti immaturi. In lei riconosce una certa superficialità, non giustificata dalla sua giovinezza. In fondo, hanno la stessa età, ma i loro valori sono diversissimi. "È un po' bimba a differenza mia, sotto tanti punti di vista" commenta Perla. 

La sua idea è che Greta non abbia ancora un'identità ben definita, così come Mirko aveva detto in precedenza. "Lei deve scegliere chi vuole essere" afferma con velato giudizio. 

Marco consiglia di essere meno severa con sé stessa e con gli altri. Sono ancora giovani, possono perdonarsi qualche errore. 

Perla continua a giustificarsi. Qualsiasi offesa o illazione uscita dalla sua bocca è stata conseguenza di una rabbia dovuta alla fine della sua storia d'amore, tuttavia non è mai stata eccessivamente critica con Greta. 

Non diventeranno mai amiche, ma Perla si sforza di affrontare la convivenza mantenendo un rapporto civile. Adesso Greta la vede come una concorrente qualsiasi, non si confiderà mai con lei, ma cerca di trattarla al pari delle altre. 

"La prendo come un gioco" conclude la ragazza, la quale vuole continuare a stare insieme alla rivale senza interferenze, né problemi. Ci riuscirà?