La capacità di essere tolleranti

Davide condivide con Alex e Soleil i suoi lati del carattere smussati dalla vita

Davide, in compagnia dei due amici di stanza, condivide un suo modo di fare, frutto di alcuni insegnamenti di vita che lo hanno portato ad essere più tollerante e più paziente in molte cose che prima lo esasperavano o semplicemente lo infastidivano.

Fa una matura riflessione su quanto le esperienze ci modifichino alcuni atteggiamenti che pensavamo propri della nostra personalità, alcune volte però, viene ritenuta una capacità ancora da capire.

“Quando ero più giovane non ero così, dovevo dire tutto quello che succedeva, era uno stress. E per assurdo, fuori da qua, sono meno allegro, sono lunatico”.

Alex commenta il discorso dell'amico che invece, da quando è entrato in Casa, si sente molto più calmo e crede di essersi placato, rispetto a come si conosce fuori nella vita normale di tutti i giorni; mentre Soleil ritiene che ci siano situazioni che bisognerebbe altalenare i due modi di reagire, in quanto non tutto si può risolvere con un unico atteggiamento.

I nostri VIP si stanno guardando più in profondità per conoscersi meglio, non solo tra di loro ma anche sé stessi immersi in diverse circostanze, alla fine il gioco del Grande Fratello è pure questo.