La carriera di chef Salatino

Poco prima di addormentarsi, Luca racconta al giornalista come è nata la sua grande passione per la cucina

Iniziano a spegnersi le luci nella Casa. Molti VIP dormono già beati nei loro letti altri invece, impossibilitati a prendere sonno si perdono tra chiacchiere e racconti.

Sdraiati sul letto, Luca racconta ad Attilio come è iniziata la sua carriera da Chef. Dopo un infortunio alla gamba ed una operazione che lo ha portato a stare fermo per molto tempo, l'ex pugile ha vissuto un momento molto triste, si sentiva un po' solo e non potendo muoversi ha iniziato a leggere libri di cucina alimentando sempre di più la sua passione per la cucina.

Quando si è ripreso dall'infortunio ha iniziato a lavorare in una panineria di Roma durante il weekend e nonostante la fatica e gli orari afferma che si sentiva felice. Successivamente, grazie alla sua tenacia è arrivato il grande salto dalla panineria al ristorante: “Avevo tanta voglia, tanta fame” afferma chef Salatino pensando agli inizi della sua carriera nell'ambito della ristorazione.

Per Luca la vera fortuna è stata lavorare in dei ristoranti dove imparava guardando gli chef, e a fine turno, quando poi tornava a casa, continuava a studiare e mettere in pratica quello che aveva visto a lavoro.

Un giorno racconta Luca, che lo chef del locale in cui lavorava ha dovuto abbandonare e lui così ha preso il suo posto diventando lo chef del ristorante e mettendosi alla guida dell'intera cucina.

Da lì è partita la sua grande carriera fatta di sogni, tenacia e vittorie: dal ristorante a Roma allo chef della Casa più spiata d'Italia.