La Casa si divide in due

Il Grande Fratello ha deciso di mandare un gruppo di Inquilini in Tugurio e la sorte deciderà chi saranno gli sfortunati

Il gioco sta entrando nel vivo e Grande Fratello ha deciso di spiazzare gli Inquilini con un imprevisto: la Casa sta per spaccarsi in due!

Alfonso, con una busta nera in mano, legge il comunicato:

Il Grande Fratello ha deciso che da stasera nella Casa potranno abitare solo dieci Inquilini, l'altra metà dovrà trasferirsi in Tugurio.

A stabilire chi vivrà nella Casa e chi nel Tugurio sarà la sorte...ma non solo”

Ci sono due donne che si sono distinte per le loro doti da leader. Si tratta di Rosy e Beatrice, che non hanno mai nascosto di non sopportarsi.

Di certo, saranno in grado di assumersi le proprie responsabilità e di guidare i due rispettivi gruppi.

Rosy e Beatrice vanno in Superled  e davanti a loro trovano un tavolo rotante con diversi piramidali. Solo uno ha la base dorata. Chi lo pescherà godrà del lusso di vivere nella Casa. 

Assistita dalla fortuna, Beatrice afferra subito il piramidale con il pallino d'oro e torna in salone.

Alfonso chiede all'attrice di fare il nome di uno dei concorrenti. Beatrice sceglie Marco. Da lì inizia la catena: Marco fa il nome di Paolo, Paolo quello di Letizia e Letizia quello di Angelica

Seguono Massimiliano, Alex, Fiordaliso, Valentina e Heidi

Il gruppo è formato! I concorrenti non scelti finiscono in Tugurio. Ma i ragazzi non si fanno prendere dallo sconforto e vanno nell'angolo più ostile della Casa pieni di entusiasmo. 

Quanto durerà la separazione?