La coloratissima festa brasiliana dei Vip

Menu, costumi e decorazioni in stile carioca attendono i Vip per la festa del sabato

Una bellissima sorpresa attende i Vip per la canonica festa del sabato sera. Questa volta infatti, forse per far respirare aria di casa a Dayane, il tema della serata è quello del Brasile.

I concorrenti recuperano tutto ciò che occorre loro per imbastire un party indimenticabile: vestiti e costumi, ingredienti per la cena e decorazioni per la tavola, ovviamente tutto coordinato al tema brasileiro.

Questo il menu della cena, preparata da un variegato gruppo di Vip tra cui spiccano Andrea, Tommaso, Pierpaolo, Giulia e Samantha: pao de queijo (pane al formaggio), la gustosa carne picanha, dei poke avocado e salmone o tonno, patate dolci e per finire il tradizionale dolce brasiliano, il brigadeiro.

Mentre la tavola, ricoperta da bandiere brasiliane, viene imbandita con festoni e ceste di frutta, i Vip si vestono con boa, gonne e camicie sgargianti, copricapi festosi e variopinti e costumi che ricordano i pappagalli multicolore che abitano il grande Paese carioca.

I Vip si mettono a tavola, in una vera e propria sarabanda cromatica. Fioccano gli applausi per i cuochi che hanno allestito un menu d'eccezione, che solletica immediatamente il palato degli inquilini della Casa.

 

Successivamente, dopo aver apprezzato i manicaretti brasiliani, i Vip giocano con i palloncini pieni di elio, che producono caratteristiche voci stridule: tra le reazioni più divertenti quelle di Rosalinda e di Maria Teresa.

Dopo tante richieste da parte di Dayane la maggior parte dei concorrenti si sposta dopo cena in giardino, dove si scatenano al ritmo della samba sulla passerella in precedenza asciugata dall'attenta e scrupolosa Maria Teresa.

Immancabile anche un trenino sulle note delle canzoni carioca, coadiuvato dal suono delle festose maracas fornite ai Vip, mentre Pierpaolo e Giulia si appartano sui gradini che conducono alla piscina, chiacchierando del più e del meno.