La commozione di Daniele Dal Moro e l'importanza degli amici

Il VIP confida alcune riflessioni su di sé a Micol e sottolinea la forza dell'amicizia con Edoardo

In Cortiletto, Daniele e Micol ripercorrono il proprio passato, ed entrambi guardano al proprio sé di ieri con occhi differenti.

La VIP ammette di essere cambiata, essere più maliziosa, rispetto alla ragazza ingenua e illusa che era un tempo. Micol confessa di essere stata contagiata dal mondo, che l'esperienza, il tempo, l'hanno cambiata.

Daniele, invece, è più severo. Il VIP porta dentro di sé ricordi non molto felici e un'immagine del ragazzino che era totlamente differente. Sebbene non si colpevolizzi e si voglia bene, il VIP dice di sé stesso che apprezza di meno chi è oggi, rispetto a chi era ieri.

Micol sottolinea che il concorrente, forse, ha un'immagine falsata, dal momento che non vede davanti ai suoi occhi una persona tanto deprecabile. Daniele, infatti, specifica di non sentirsi una brutta persona, tuttavia, in passato era più buono, si apriva di più. "Hai ancora tanto tempo per poterti riscattare" afferma Micol.

"Quello che ero disposto a sopportare ieri, non sono più disposto a sopportarlo oggi" continua Daniele, mentre qualche lacrima bagna i suoi occhi.

Tuttavia, se qualcosa di buono c'è, è il legame con le persone a cui tiene il VIP. Gli amici e la sua presenza nel gioco è dovuta a questa: "Trovare nuovi amici" afferma il concorrente. Con le persone a lui care l'imprenditore riesce a essere sé stesso.

Edoardo, nella Casa, è la persona con cui ha stretto più rapporto e la discussione fra loro lo ha ferito e fatto arrabbiare. Ma è sempre al suo fianco, riuscendo anche ad aiutarlo laddove ne abbia bisogno e sa di essere ricambiato.

Con Wilma, invece, il VIP ha condiviso racconti di vita, stringendo un legame diverso, di tipo familiare. Mentre l'amicizia con Edoardo è diversa, ci si può anche scontrare, ma il rapporto e il bene restano. Con la cantante, però, dopo lo scontro con Micol e le ultime fratture, ha avvertito che il rapporto è cambiato.