La commozione di Fiordaliso e l'amore perduto

Dopo la prova romantica, la cantante si emoziona ricordando un grande amore

Per superare la prova di Ghost, i concorrenti avevano un solo compito: essere credibili e immedesimarsi nella parte. Fiordaliso, fra tutti, si è lasciata andare parecchio, ricordando un amore perduto, proprio come Molly che aveva perso il suo Sam.

La cantante, perdendosi lungo il viale dei ricordi, delle sensazioni sopite, delle emozioni mascherate dal tempo, si lascia andare alla commozione e in Giardino racconta a Beatrice cosa si nascondesse dietro quelle lacrime trattenute.

Le confidenze fra le due concorrenti portano la cantante ai tempi in cui era innamorata di questo uomo del passato, una storia che non ricordava da tempo: "Era una dedica a lui" afferma e l'attrice riconosce di aver avvertito tutte le emozioni nascoste nell'amica.

Era da tempo che non ritornava nei suoi ricordi e Fiordaliso spiega di non averlo salutato quando è andato via dalla sua vita: "Evidentemente è stato l'amore più grande della mia vita". Adesso, il saluto è arrivato, il congedo che porta la concorrente alla serenità e a un nuovo sorriso di gioia.