La commozione di Soleil: la perdita del suo fidanzato e l'incontro con la madre

La fashion blogger racconta un momento doloroso della sua vita e riceve una bellissima sorpresa da parte della madre

Non c'è mai fine alle emozioni a #GFVIP: Soleil nel corso della settimana ha vissuto un momento di forte fragilità e di tristezza e, per questo, il Grande Fratello ha deciso di regalarle una dolce sorpresa.

La fashion blogger ha parlato con Nicola di una delle esperienze più dure della sua vita, raccontandogli della perdita di uno dei suoi primi fidanzati, Kevin, venuto a mancare a causa di un'overdose. Soleil aveva solo sedici anni quando il fidanzato è morto e, da quel momento, si è sempre sentita in colpa di non essere riuscita a salvarlo: “Era il mio amore, il mio primo vero amore. Mi sono sentita tremendamente in colpa perché non sono riuscita a salvarlo da questa cosa”.

“È stato uno dei momenti più bui della mia vita” racconta la ragazza, che spiega di essere riuscita a superare quel momento soltanto acquisendo una nuova consapevolezza. Questa brutta storia, infatti, le ha fatto capire cosa veramente conta nella vita e le ha insegnato a non fermarsi di fronte alle difficoltà, trovando la forza di superare ogni problema: niente, infatti, può essere paragonato alla perdita di Kevin. “Quello che è successo, non è successo invano” commenta Alfonso.

Dopo il commovente ricordo a Kevin, per Soleil e finalmente arrivato il momento di sorridere. Per lei c'è una bellissima sorpresa ad attenderla in giardino: sua madre Wendy!

Nel vedere la madre Soleil scoppia in lacrime ed entrambe, dopo più di un mese distanti, sono visibilmente commosse e felici di vedersi. La madre ci tiene a consolare Soleil, ancora provata dopo il doloroso racconto della morte del suo primo fidanzato, sottolineando quanto quel momento così difficile abbia reso sua figlia la bella persona che è oggi. “Soleil è quella che vedi dietro la corazza” dice Wendy in risposta ad Alfonso che le chiede di rivelare al pubblico la vera essenza della ragazza.

“Grazie di tutto perché sei la mia forza interiore”, sono queste le parole che Soleil dedica a sua madre, che invece ci tiene a dare un consiglio a sua figlia: “Sono felicissima di vederti crescere e ascoltare le persone più grandi, anche se non ti piacciono”.

Per le due donne è giunto il momento di salutarsi, ma per far sentire la sua presenza alla figlia, Wendy ha pensato ad un regalo per lei che Soleil corre a recuperare in Confessionale: un peluche uguale al suo cagnolino Simba.

Tra gli abbracci di tutti i suoi compagni, Soleil torna in salone visibilmente felice ed emozionata.