La comprensione di Manila

La Miss raggiunge in zona piscina Lulù per cercare di spiegarle che non serve piangere quando ci sono persone pronte a sostenerla

Lulù, dopo la discussione avuta anche con Sophie, si ritira nella zona piscina per stare un po' da sola con i suoi pensieri.

Manila e Jessica, avendola notata, decidono di raggiungerla, poiché la Miss non è riuscita ancora ad esporre il suo parere alla piccola principessa.

“Il mio naso lo odio” esordisce Lulù, cercando di far capire che il motivo della discussione è un pensiero fisso che, tutt'oggi, non riesce ancora a superare e le ha sempre provocato un forte disagio “Mi dispiace molto di tutta questa situazione”.

Manila, con dolci e comprensive parole, vorrebbe che la principessa non desse tutto questo peso a piccolezze del genere perché, sostiene la Miss, se si guardasse nel complesso si renderebbe conto che non ha nulla da invidiare a nessun'altra ragazza e che è perfetta così com'è “Dimostra quello che sei qua dentro”.

“La gente non è che non ti comprende perché non ti vuole comprendere, è perché ci sono delle cose da rispettare” la Miss, riportando come esempio un episodio che le è successo all'inizio della sua carriera, le fa notare che non sempre verrà compresa e capita dagli altri, ma che deve essere lei a darsi il giusto valore, perché solo così riuscirà ad acquistare fiducia in sé stessa.

Lulù, convinta dal ben discorso di Manila, la ringrazia e la abbraccia, contenta di aver avuto finalmente il supporto che le serviva.